Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Delibera no al Fascismo: soddisfazione
Red 25 settembre 2018
Delibera no al Fascismo: soddisfazione
Il collettivo commenta una delibera che, dicono, «rappresenta uno strumento con cui una comunità avanzata e democratica può difendersi dalle recrudescenze neofasciste e neonaziste»


ALGHERO - «Il Collettivo Alghero antifascista, in coordinamento con diverse realtà associative e individualità del territorio algherese, da dicembre 2017 a marzo 2018 ha promosso una petizione popolare perché venissero negati spazi pubblici a organizzazioni neofasciste e neonaziste. Esprimiamo la nostra soddisfazione nel veder accolta dalla Giunta comunale, attraverso la delibera 316/2018, l’istanza di numerosi cittadini algheresi».

Inizia così la nota del collettivo, che dimostra tutta la loro soddisfazione per una delibera che, dicono, «rappresenta uno strumento con cui una comunità avanzata e democratica può difendersi dalle recrudescenze neofasciste e neonaziste, ma non basta. Il nostro obiettivo è quello di non vedere più utilizzati spazi pubblici da queste organizzazioni, pertanto ci impegneremo a garantire la concreta applicazione della delibera».

L’emanazione di questo atto amministrativo è il risultato del lavoro in rete svolto con Anpi, Asce, ResPublica e tutte le altre realtà che in vario modo hanno collaborato alla realizzazione della Primavera antifascista algherese. «Invitiamo tutti coloro siano interessati e vogliano impegnarsi nella lotta contro il Fascismo, il razzismo e il sessismo a partecipare alle future iniziative del Coordinamento antifascista algherese», concludono.
7:36
Parole grosse e minacce. Tensione alle stelle in Consiglio comunale mercoledì sera ad Alghero col presidente Pirisi e il capogruppo Cocco che si affrontano a muso duro in aula. Le immagini
12:43
Attacco frontale all´Amministrazione Cacciotto ed alla maggioranza consiliare algherese: «Siamo sconcertati da questo comportamento dilatorio ed elusivo che reputiamo anche offensivo»
10:08
Grande partecipazione per l’inaugurazione della nuova sede di Fratelli d’Italia Alghero, che segna l’avvio di una nuova fase di iniziativa politica sul territorio. Presente il capogruppo alla Camera Galeazzo Bignami
9:54
«L’obbiettivo è quello di creare un centro di programmazione strategica e istituzionale e di supporto al cittadino nel centro della città di Alghero» dichiarano da Porta Terra. Prosegue il percorso di razionalizzazione logistica degli uffici
17/3/2026
Per Alessandro Cocco (FdI) la giunta algherese guidata da Raimondo Cacciotto ha superato ogni limite: ritiri questa scelta e riconosca un principio fondamentale, gli spazi pubblici appartengono a tutti, non a una parte. «Sembra di rivivere il peggior schema dell’amministrazione Bruno con il ResPublica»
17/3/2026
Attacco frontale alle posizioni di Alessandro Cocco che chiedeva di ritirare la delibera della Giunta comunale sulla concessione della biblioteca comunale di Alghero. La posizione di Madau del Pd



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)