L’ingente quantità di uomini e mezzi messi in campo hanno portato al sequestro di venticinque chilogrammi di hashish e marijuana, quaranta grammi di cocaina e un buon numero di pastiglie di ecstasy
PORTO TORRES - La Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Torres ha incrementato quest’anno in modo significativo i risultati ottenuti nella stagione estiva 2006. Da Maggio ad Agosto, le Fiamme Gialle turritane hanno condotto un’intensa attività di prevenzione e repressione nella lotta al traffico di stupefacenti, che si è articolata in operazioni e attività di controllo su tutto il territorio. L’azione dei finanzieri si è indirizzata soprattutto nelle aree più a rischio: il porto cittadino, dove sbarcano le navi provenienti da Genova e l’aeroporto di Alghero-Fertilia. Le operazioni, hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti: circa venticinque chilogrammi tra hashish e marijuana, quaranta grammi di cocaina ed infine varie pastiglie di ecstasy. Le numerose ispezioni effettuate con l’ausilio delle unità cinofile sui passeggeri sbarcati a Porto Torres hanno portato ad eseguire tre arresti, trentadue denunce a piede libero ed oltre ottantacinque segnalazioni alla Prefettura.
Ma le operazioni della Guardia di Finanza non sono finite qui. Importante anche l’azione mirata a verificare la regolare emissione degli scontrini fiscali e delle ricevute fiscali, e la lotta al “lavoro nero”. I finanzieri hanno così riscontrato dodici casi di mancato rilascio dello scontrino fiscale ed hanno individuato undici lavoratori “in nero” o comunque irregolari.
Continua anche la lotta alla contraffazione, che ha portato al sequestro di alcune centinaia di capi e accessori contraffatti.
Commenti