Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaCronacaNascosti al Fisco 370mila euro nel Cagliaritano
Red 9 giugno 2018
Nascosti al Fisco 370mila euro nel Cagliaritano
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle del Gruppo di Cagliari hanno concluso due verifiche fiscali nei confronti di due società, con sede rispettivamente ad Assemini ed a Cagliari, entrambe operanti nel settore dell’edilizia


CAGLIARI - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle del Gruppo di Cagliari hanno concluso due verifiche fiscali nei confronti di due società, con sede rispettivamente ad Assemini ed a Cagliari, entrambe operanti nel settore dell’edilizia. L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti, ai fini delle imposte dirette e dell’Iva.

Le attività ispettive condotte nei confronti della società di Assemini hanno consentito di constatare, attraverso il confronto tra la contabilità posseduta dal titolare e le informazioni acquisite con l’utilizzo delle banche dati, che la stessa, nel triennio controllato, non ha osservato gli obblighi dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando, pertanto, evasore totale. Le operazioni di servizio hanno consentito di appurare la sottrazione di ricavi per quasi 200mila euro ed un’evasione Iva di oltre 31mila euro.

Nel caso della ditta cagliaritana, invece, le Fiamme gialle, pur avendo rinvenuto, relativamente al biennio oggetto di controllo, documentazione contabile comprovante la presenza di operazioni attive, hanno constatato che la stessa aveva sottratto a tassazione ricavi per oltre 170mila euro, con una evasione Iva di quasi 23mila euro, omettendo di presentare le dichiarazioni dei redditi e dell’Iva, risultando, quindi, evasore totale.
13:12
La deflagrazione avvenuta in via De Gasperi, ma percepita a grande distanza, aveva provocato ingenti danni, causando oltre che la compromissione della nicchia muraria in cui era stato collocato l’ordigno, anche la rottura dei vetri di alcuni appartamenti vicini, l’esplosione di airbag di alcune vetture. Individuato il responsabile attraverso le telecamere, fuori dai campi sportivi per 4 anni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)