Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportVela › Domenico Caparrotti alla Cinquecento
Red 28 maggio 2018
Domenico Caparrotti alla Cinquecento
Dopo la vittoria nella categoria dei Mini a La Duecento, la regata internazionale disputata ad inizio maggio a Caorle, il giovane algherese è stato invitato alla 44esima edizione della regata storica, valida per il Trofeo Pellegrini


ALGHERO – Domenico Caparrotti ancora protagonista. Alla regata internazionale La Duecento, disputata ad inizio maggio a Caorle, non solo ha vinto nella categoria dei Mini, ma ha stupito per le sue capacità e per questo è stato invitato a partecipare a La Cinquecento “Trofeo Pellegrini”, sempre a Caorle.

Una regata storica, arrivata alla 44esima edizione, organizzata dal Circolo nautico Santa Margherita e dal Comune di Caorle. La gara è internazionale ed al via ci saranno trenta imbarcazioni italiane, austriache, croate e slovene, più undici imbarcazioni nella categoria Xtutti.

«Sono veramente soddisfatto, perchè l'invito è arrivato dopo che hanno visto come mi muovo in barca. Ho ricevuto una buona valutazione ed eccomi qui pronto a dare il mio contributo in regata», dichiara Domenico, in gara su Super Atax n.10 dell'armatore Marco Bertozzi. Una barca che ha vinto prestigiose regate (ad iniziare da La Cinquecento) e partecipato alle più importanti competizioni.

Il fascino e la longevità di questa regata è data anche dal percorso da Caorle alle Tremiti passando per Sansego, con le bonacce insidiose quasi quanto i colpi di bora, l’area del Quarnaro con le sue particolari condizioni. Ed ancora, il lungo bordo in aperto Adriatico verso San Domino e la scelta della rotta per la risalita, dove spesso si decidevano ed ancora si decidono, le sorti della regata.

Nella foto: Domenico Caparrotti
Commenti
12:11
Giornata speciale dedicata alla tradizione della Vela Latina. La veleggiata prenderà il via dal porto di Alghero, poi le imbarcazioni solcheranno il mare fino alla splendida baia di Porto Conte. Il programma



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)