SASSARI – Nottata impegnativa, quella appena trascorsa, per gli agenti della Sezione Volanti. Sono infatti due i giovani arrestati, in due distinti interventi, due uomini, entrambi con precedenti di polizia, per resistenza, violenza lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale.
Risale alle prime ore della notte l’arresto a Gian Paolo Cesaraccio, ventottenne sassarese. Gli agenti della Sezione Volanti hanno notato un’ individuo che alla loro vista ha cominciato ad urlare ed inveire nei loro confronti. Mentre i poliziotti chiedevano all’uomo, in evidente stato di ubriachezza, i documenti per poterlo identificare, questi si rifiutava reagendo fisicamente contro gli agenti che a fatica riuscivano a farlo salire in auto. Anche durante l’accompagnamento in Questura Cesaraccio, ha continuato ad inveire e minacciare gli operatori, a scalciare procurando lesioni ai poliziotti tanto che hanno dovuto ricorrere a cure mediche. Arrestato, il ventottenne si trova ora nelle camere di sicurezza della Questura e si presenterà domani mattina davanti all’Autorità Giudiziaria per il processo di convalida dell’arresto.
Poi, attorno alle 04,00, una Volante è dovuta accorrere in via Leoncavallo,in seguito ad un incidente tra due auto. Uno dei conducenti stava infatti minacciando gli occupanti dell’altro veicolo. Appena giunti sul posto i poliziotti hanno notato Giovanni Angelo Delogu, trentaseienne sassarese, che si allontanava di corsa, dal luogo dell’incidente. Dopo un breve inseguimento, riuscivano a raggiungerlo e bloccarlo nonostante la ferma resistenza dell’uomo. Condotto nei pressi dell’auto di servizio il sassarese, ubriaco, ha cominciato a minacciare il proprietario dell’altro veicolo coinvolto e ad opporre nuovamente resistenza agli operatori che lo hanno fatto portato in Questura. Durante il percorso, Delogu ha continuato la sua condotta violenta, con atti di autolesionismo e danneggiamento dell’auto di servizio, proseguita poi all’interno degli uffici con l’aggressione nei confronti dei poliziotti , uno dei quali ha riportato lesioni gravi. Arrestato l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di San Sebastiano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti