Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari News › notizie › sassari › Cronaca › Sanità › Latte Dolce: Acqua non adatta al consumo umano diretto
Red 13 febbraio 2018
Latte Dolce: Acqua non adatta al consumo umano diretto
Il sindaco di Sassari Nicola Sanna lo ha disposto con un'ordinanza a seguito dei controlli compiuti dal Dipartimento di Prevenzione-Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl


SASSARI - In alcune zone di Latte Dolce l'acqua non è adatta al consumo umano diretto come bevanda e per la preparazione degli alimenti. Può essere utilizzata per tutti gli usi igienici compresa l'igiene personale.

Il sindaco di Sassari Nicola Sanna lo ha disposto con un'ordinanza a seguito dei controlli compiuti dal Dipartimento di Prevenzione-Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl. Dagli esami è emerso che l'acqua della condotta non è conforme ai parametri di ferro, alluminio e manganese e dunque è inadatta al consumo diretto. In particolare, il divieto riguarda nelle vie Doninzetti, Cedrino, Fratelli Vivaldi, Coghinas, Flumendosa, Tirso e Lago di Baratz.
Commenti
20:03
La Regione Sardegna ha garantito la copertura integrale delle risorse richieste dai Comuni per sostenere le persone e le famiglie in condizioni di difficoltà economica
17:04
Aou Sassari, Michele Pais (Lega): «Presto i premi al personale sanitario. La politica rispetti l’autonomia degli organi di controllo»
13/10/2026
Sanità, reintegrato il direttore della Asl di Cagliari. Il consigliere nazionale di Forza Italia, Marco Tedde: «La sentenza conferma gli errori della Giunta. Serve una guida stabile per la sanità sarda»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)