Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSicurezza › Questo non è amore: incontro a Sassari
Red 13 febbraio 2018
Questo non è amore: incontro a Sassari
Nell’ambito del progetto Camper, sotto l’egida dello slogan “...Questo non è amore”, contro la violenza sulle donne, si terrà domani mattina, un appuntamento straordinario, con la presenza dello stand della Polizia di Stato nel centro commerciale Tanit


SASSARI - Nell’ambito del progetto Camper, sotto l’egida dello slogan “.. Questo non è amore”, contro la violenza sulle donne, dalle 11 circa, si terrà domani, mercoledì 14 febbraio, un appuntamento straordinario, con la presenza dello stand della Polizia di Stato nel centro commerciale Tanit di Sassari. La Polizia, sempre molto attenta ai fenomeni del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia, anche in considerazione degli ultimi accadimenti, ha deciso di avvicinarsi sempre di più alle vittime di questi reati e lo fa proprio nel giorno di San Valentino, dedicato agli innamorati.

Il progetto Camper ha come finalità l’approccio proattivo con l’utenza; stabilire un contatto diretto tra le donne ed un'equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia. Il gruppo di esperti, costituito da un medico della Polizia, un operatore della Divisione Anticrimine, uno della Prevenzione generale ed un operatore della Squadra Mobile–Sezione specializzata, oltre alla distribuzione di materiale informativo, forniranno consigli utili per combattere la violenza contro le donne che è possibile soltanto attraverso un cambiamento culturale che coinvolga tutta la popolazione.

L’attività fa seguito alle iniziative già attuate in precedenza in centri commerciali, scuole superiori, università e piazze, che ha riscosso un successo notevole, con l’apprezzamento da parte del pubblico che si è interfacciato con gli esperti, per ottenere informazioni e consulenze con l’obiettivo di arginare il grave fenomeno della violenza sulle donne.
Commenti
8/11/2025
«La nascita del gruppo intercomunale- spiega il Presidente dell’Unione e sindaco di Codrongianos Cristian Budroni, rappresenta un traguardo importante dopo più di 10 anni di lavoro con i Sindaci del territorio»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)