Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSportVela › Vele nel Golfo: successo della terza tappa a Isola Rossa
M.P. 29 gennaio 2018
Vele nel Golfo: successo della terza tappa a Isola Rossa
Si è svolta ieri a Isola Rossa la terza tappa di Vele nel Golfo, manifestazione velica che raggiunge i principali porti del Golfo dell´Asinara.


ISOLA ROSSA - Si è svolta ieri a Isola Rossa la terza tappa di Vele nel Golfo, manifestazione velica che raggiunge i principali porti del Golfo dell'Asinara. L'edizione 2017/2018 è partita da Stintino e passata da Porto Torres, Castelsardo e, appunto Isola Rossa. Il 24 e 25 febbraio toccherà a Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, il 18 marzo la conclusione a La Maddalena.

Lo scopo è quello di promuovere la vela in un contesto extra stagionale, legandola alle varie realtà locali che di porto in porto si mettono a disposizione. Sono 23 le imbarcazioni che si sono date appuntamento ieri a Isola Rossa, dando il via a una gara il cui percorso è stato dimezzato da 11 a 5,5 miglia per via del poco vento.

Nella categoria barche crociera inferiori ai 33 piedi ha vinto Diavola di Cuccu davanti a Ilya del Centro Velico Asinara e Paprica Lega navale Castelsardo. Tra le barche crociera maggiori ai 33 piedi ha vinto Pergentina di Alberto Satta davanti a Lalita Lega navale S. Teresa e Oberon Lega navale Castelsardo. Per le barche stazzate inferiori ai 33 piedi, prima arriva Inversol di Canopoli seguita da Piana di Jan Pierre Longuette Porto Vecchio e Era Ora Catherine Dellamonica Bastia. Tra le barche stazzate superiori ai 33 piedi ha invece vinto Nur della scuola vela Isola Rossa, davanti a Luna Storta Lega navale Alghero e Zinzura di Giovanni Tarsia.
12:11
Giornata speciale dedicata alla tradizione della Vela Latina. La veleggiata prenderà il via dal porto di Alghero, poi le imbarcazioni solcheranno il mare fino alla splendida baia di Porto Conte. Il programma



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)