Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSicurezza › Gli agenti smentiscono la Iena
A.S. 17 gennaio 2018
Gli agenti smentiscono la Iena
La direzione regionale per la Lombardia dell´Agenzia delle Dogane smentisce il racconto della Iena all´uscita dell´Alghero-Orio al Serio: «Il personale doganale opera con cortesia e rispetto del contribuente»


ALGHERO - «Alcun funzionario doganale donna era in servizio al momento dei fatti riportati dal Sig. Pelazza; deve pertanto escludersi che tali fatti abbiano riguardato dipendenti della Dogana di Orio Al Serio. Atteso che presso il varco arrivi dell’Aeroporto di Orio al Serio sono presenti altre forze di polizia, il fatto in questione è probabilmente da attribuirsi a un’appartenente a queste ultime».

Non tarda ad arrivare la replica dell'ufficio comunicazione e relazioni esterne della direzione regionale per la Lombardia dell'Agenzia delle Dogane, che smentisce categoricamente quanto raccontato in un video, poi diventato virale, da Luigi Pelazza, all'uscita del volo Alghero-Orio al Serio di Ryanair [LEGGI]. Secondo la Iena, infatti, la scortesia nei controlli di sicurezza all'uscita dal varco aeroportuale era attribuibile ad un'agente donna in borghese, proprio dell'ufficio doganale.

Niente di più sbagliato specificano da Orio al Serio. «Nell’ambito dei controlli attribuiti dalla legge alla competenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il personale doganale, identificabile per divisa di servizio e per il tesserino di riconoscimento, opera con cortesia e rispetto del contribuente».

Foto d'archivio
Commenti
11:19
Christian Mulas, consigliere comunale del Psd´Az: «Non possiamo apprendere dalla stampa che la nostra città è in pericolo. Gli enti preposti intervengano subito»
4/9/2025
Il tema delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio, in particolare ad Alghero, è tornato al centro del dibattito pubblico. È un argomento delicato, che non va sottovalutato né taciuto, perché riguarda non solo la sicurezza, ma anche l’immagine e il futuro della nostra comunità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)