Un trentaseienne sassarese è stato arrestato nella notte dagli agenti della Sezione Volanti
SASSARI – Un trentaseienne sassarese è stato arrestato nella notte dagli agenti della Sezione Volanti, con l’accusa di resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. L’equipaggio della volante è intervenuto in via Gorizia, dopo una telefonata che denunciava un veicolo che, dopo aver danneggiato diverse autovetture in sosta, si allontanava velocemente.
Gli agenti, constatata la presenza di alcune auto sinistrate, hanno trovato anche, a poca distanza, l’auto “colpevole”, con all’interno, una persona sdraiata sul sedile anteriore. Dai controlli, il tagliando assicurativo è risultato visibilmente falsificato e alla richiesta di scendere dalla macchina e mostrare i documenti l'automobilista è sceso e, in evidente stato di ubriachezza, ha cominciato a negare l’accaduto rifiutandosi di esibire alcun documento e incamminandosi con andatura barcollante verso casa sua.
Dopo averlo fermato ed invitato a salire sull’auto della Polizia, l'uomo ha reagito scagliandosi sugli agenti con spintoni e calci, tanto che gli stessi hanno dovuto ricorrere a cure mediche per delle lesioni. Dopo l’arresto, il trentaseienne sassarese è stato accompagnato presso la Questura e rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa del procedimento di convalida del provvedimento restrittivo.
Commenti