Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaConcerti › Musica: Anna Sanfilippo a Cagliari
Red 9 novembre 2017
Musica: Anna Sanfilippo a Cagliari
Venerdì sera, nuovo appuntamento con le Sonate per pianoforte di Beethoven, organizzato dal Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”


CAGLIARI - Venerdì 9 novembre, al Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, proseguono gli appuntamenti con le “32 Sonate per pianoforte” di Ludwig Van Beethoven, una delle più importanti raccolte della letteratura pianistica. Alle 18, nell’Aula magna, si esibirà Anna Sanfililippo, pianista e docente nell’istituzione musicale cagliaritana, che proporrà la Sonata op.54.

Ad aprire l’incontro, sarà un’analisti storica e critica dell’opera, curata da Mario Carraro. Figura chiave della musica colta ottocentesca, Beethoven scrisse le sue Sonate per pianoforte tra il 1795 ed il 1822.

Inizialmente, i brani non costituivano un insieme unico, tuttavia oggi fanno parte delle più importanti collezioni dell’intera letteratura pianistica. Per gli studenti di pianoforte, le sonate del genio tedesco sono parte fondamentale del loro percorso formativo. L'ingresso è libero e gratuito.

Nella foto: Anna Sanfilippo
Commenti
15/7/2026
Sabato, dalle ore 21:30, sarà Radio Deejay con la conduzione di alcuni degli speaker della radio, a presentare sul palco alcuni dei cantanti italiani più amati del momento: Clara, Paola Iezzi, prima stanza a destra, Sangiovanni e Sarah Toscano e Serena Brancale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)