Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSicurezza › Partenza rinviata per il 152° della Brigata Sassari
Antonio Burruni 5 luglio 2007
Partenza rinviata per il 152° della Brigata Sassari
I “sassarini” sarebbero dovuti partire dall’aeroporto di Alghero "Riviera del Corallo" martedì pomeriggio


ALGHERO – Contrordine. E’ stata rinviata fino a nuovo ordine, la partenza del 152° Reggimento fanteria della Brigata Sassari. In origine, i “sassarini” sarebbero dovuti partire alle 16,15 di martedì 3 Luglio, ma, a poche ore dalla partenza, è arrivato l’ordine di attendere. Il volo che dall’aeroporto “Riviera del Corallo”, porterà i militari ad Herat, in Afghanistan, partirà comunque nei prossimi giorni. Saranno centoventi i “sassarini”, al comando del Colonnello Roberto De Masi, a portare con loro la gloriosa “bandiera di guerra”, premiata con due medaglie d’oro. E’ questo il secondo contingente che parte, dopo quello decollato dallo stesso scalo il 26 Giugno scorso. Il 152° Reggimento va a sostituire, per fine mandato, il 151° come responsabile del “Provincial Reconstruction Team”. I militari di stanza in Afghanistan sono chiamati a garantire una presenza militare discreta, rassicurante e vigile. Il loro compito è di sostenere le autorità locali per stabilizzare e ricostruire la regione, svolgendo attività finalizzate alla realizzazione del progetto di ricostruzione nazionale, in simbiosi con la componente “civile”, rappresentata dal Ministero Affari Esteri, per i macro-progetti e col “Cimic” per la componente “militare”.
Commenti
16/1/2026
Il presidente della Commissione consiliare Ambiente e Sanità denuncia la presenza di una copertura in amianto deteriorata accanto a un cortile scolastico: «Situazione inaccettabile, servono verifiche e atti urgenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)