Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Latte Dolce insiste sulla linea verde
Red 18 agosto 2017
Latte Dolce insiste sulla linea verde
Il team biancoceleste conferma il giovane portiere Salvatore Pittalis che dichiara: «Voglio arrivare in alto dando il massimo per la squadra»


SASSARI - Sassari calcio Latte Dolce: Salvatore Pittalis, confermato in biancoceleste. Portiere classe 2000, undici presenze messe in fila lo scorso campionato alla ribalta della serie D. Talento e voglia di fare, di imparare soprattutto, che fra i giovani calciatori spesso fanno la differenze. Ha ricevuto più volte la fiducia dello staff, si prepara ad una nuova avventura in maglia biancoceleste, inserito in una rosa interamente “made in Sardegna” disegnata ad arte ed in sinergia dalla società, dal direttore generale Adriano Fantoni, dal direttore sportivo Andrea Colombino e dal tecnico Massimiliano Paba: una nuova opportunità di crescere e migliorare ancora.

Sta per cominciare una nuova stagione al Sassari calcio Latte Dolce.
«Sono molto entusiasta per la nuova stagione e mi impegnerò per dare il massimo e imparare il più possibile».

Il ricordo più bello della scorsa stagione?
«Sicuramente il momento più bello della stagione è stato quello coinciso con la salvezza aritmetica, senza dimenticare il mio esordio in campionato».

Il tuo rapporto con Sergio Pinna, tuo preparatore? E con con Pierpaolo Garau?
«Il mio rapporto con Sergio Pinna è un po' come quello tra padre e figlio. Ha sempre creduto in me, e mi ha sempre incoraggiato nel momento del bisogno. A lui devo molto. Pierpaolo per me è come un fratello maggiore, mi ha sempre aiutato e dato consigli per fare meglio, è una gran persona. Anche a lui devo tantissimo».

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
«Voglio arrivare in alto dando il massimo».

Che squadra è il nuovo Sassari calcio Latte Dolce?
«Il nuovo Sassari calcio Latte Dolce è una squadra che può fare molto bene, abbiamo fame e siamo pronti a dare tutto il necessario».

Un messaggio al mondo biacoceleste?
«Fozza Latti Dozzi».

Nella foto (di Alessandro Sanna): Salvatore Pittalis
Commenti
13/11/2025
La squadra algherese arriva a questa sfida dopo il pareggio interno contro l’Ittiri, una partita che ha evidenziato importanti segnali di crescita sotto la guida tecnica di Andrea Peana e Michele Cherchi
13/11/2025
Domenica 16 novembre, allo Stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, l’Alghero affronterà l’Atletico Bono. Fischio d’inizio alle ore 15



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)