Dopo nove stagioni in maglia azzurra, Paola Di Marino abbraccia il progetto rossoblu. Il difensore centrale del Napoli arriva a Sassari. In maglia azzurra, ha collezionato 132 presenze nei campionati nazionali, di cui 39 nella massima serie
SASSARI – La Sassari Torres femminile ha trovato l’accordo con Paola Di Marino, difensore centrale del Napoli. Dei suoi ventitre anni, Paola ha trascorso gli ultimi nove tra le fila del Napoli Femminile, conquistando la promozione in Serie A nella stagione 2011/12. In maglia azzurra, ha collezionato 132 presenze nei campionati nazionali, di cui 39 nella massima serie. Il 20 settembre 2010, esordisce con la Nazionale italiana Under 17 durante le qualificazioni per l’Europeo, in cui realizza anche il suo primo gol contro le pari età della Lituania.
«Quest'anno a Napoli si è concluso in bellezza al quarto posto, nonostante le difficoltà che abbiamo riscontrato all’inizio e durante il campionato. Un quarto posto che era diventato l’obiettivo da raggiungere e per noi è stata una grandissima soddisfazione. Quando finisci un anno calcistico non sai mai cosa farai il prossimo, è sempre un punto interrogativo: tanto puoi restare nella stessa squadra, quanto puoi ricevere proposte da altre società. Quest'anno devo dire di essere stata tanto fortunata per aver ricevuto la chiamata dalla Torres femminile, una cosa che non mi sarei mai immaginata».
«Mi aspetto molto da questa stagione: di fare bene e dimostrare quanto valgo, ma soprattutto riportare questa squadra, insieme alle compagne con cui affronterò questa avventura, lì dove è sempre stata. Ho accettato la Torres per questo ma anche per il progetto che mi hanno proposto. Ce la giocheremo alla grande», conclude il centrale difensivo. «Paola Di Marino era il tipo di difensore che cercavamo, giovane, ma con alle spalle già nove campionati tra A e B. Andrà ad impreziosire il reparto arretrato con ottime doti fisiche, atletiche e di temperamento», dichiarai il direttore sportivo Francesco Muggianu.
Nella foto: Paola Di Marino
Commenti