Al via questa mattina l'operazione ambientale con la Consulta del volontariato del Comune di Alghero, l’associazione Impegno rurale di Santa Maria la Palma, la Consulta giovanile del Comune di Usini ed i volontari del progetto CittadinanzAttivAlghero
ALGHERO – La Consulta giovani Alghero, con il patrocinio ed il supporto del Comune di Alghero, in collaborazione con la Consulta del volontariato del Comune di Alghero, l’associazione Impegno rurale di Santa Maria la Palma, la Consulta giovanile del Comune di Usini ed i volontari del progetto
CittadinanzAttivAlghero ha organizzato per sabato 1 luglio, una giornata di sensibilizzazione ambientale. L’incontro dei volontari è fissato per le ore 8, davanti al Liceo Artistico, e le attività termineranno per le 13.
Durante la mattinata, verrà pulita la pineta ed i rifiuti, dove possibile, saranno differenziati. Nel frattempo, con il supporto tecnico-scientifico di esperti come il biologo Toni Torre, si effettuerà un’attività di ricerca della quantità di macro e microplastica con interventi a campione tra La Conchiglia e Lo Chalet.
I ragazzi della Consulta giovani, coglieranno l’occasione per apporre agli ingressi della pineta delle brochure informative multilingua (realizzate da Sardegna rubata e depredata) riguardo «il divieto di estrazione abusiva di sabbia o altri materiali dalle nostre spiagge, troppo spesso derubate per il “vizio” di qualche maleducato…come dimostrano i numerosi sequestri nei controlli di sicurezza degli aeroporti dell’Isola».
prima pubblicazione ore 20.46 del 30 giugno 2017
Commenti