Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSicurezza › Crolla un cornicione, tragedia sfiorata
Red 13 giugno 2007
Crolla un cornicione, tragedia sfiorata
Intorno alle 23 l´intervento dei Vigili del Fuoco


ALGHERO – Poteva assumere i contorni certamente più drammatici la “cascata” di calcinacci verificatasi in via Amsicora. In tarda serata sono dovuti intervenire i Carabinieri e Vigili del Fuoco per demolire un cornicione gravemente lesionato, dall’attico di una palazzina. Erano circa le 23 quando diversi calcinacci si sono improvvisamente abbattuti su alcune macchine parcheggiate a lato di via Amsicora, in prossimità della nuova passeggiata Barcellona. Il rumore provocato dalle lamiere ha subito allarmato gli abitanti della palazzina che, resisi conto del pericolo, hanno prontamente dato l’allarme. La zona è stata rapidamente transennata ed impedito il traffico veicolare e pedonale. Portate via le auto danneggiate, la squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto alla demolizione delle parti pericolanti, mettendo in provvisoria sicurezza il tratto di strada. Solo la tarda ora e l’assenza di persone nel sottostante marciapiede ha scongiurato la tragedia.

Nella foto l'intervento dei Vigili del Fuoco
Commenti
16/1/2026
Il presidente della Commissione consiliare Ambiente e Sanità denuncia la presenza di una copertura in amianto deteriorata accanto a un cortile scolastico: «Situazione inaccettabile, servono verifiche e atti urgenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)