Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari News › notizie › nuoro › Cronaca › Animali › Bimbo di due anni azzannato da cane
Red 27 aprile 2017
Bimbo di due anni azzannato da cane
La scena si è consumata nel porto di Arbatax, dove madre e figlio passeggiavano. Il piccolo è stato trasportato in ambulanza dal 118 all'ospedale di Lanusei, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per ricucire le ferite


ARBATAX - Un bambino di due anni, di Tortolì, in Ogliastra, è stato azzannato da un cane alla testa e al viso. La scena si è consumata nel porto di Arbatax, dove madre e figlio passeggiavano.

Il piccolo è stato trasportato in ambulanza dal 118 all'ospedale di Lanusei, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per ricucire le ferite. Le sue condizioni non sono gravi.

Ad azzannarlo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un labrador, i cui morsi gli hanno provocato lesioni al sopracciglio e alla fronte. Il pronto intervento della madre è servito ad evitare il peggio.
Commenti
17:01
Non è necessaria la prenotazione: si accetteranno 40 cani, secondo l’ordine di arrivo. Avranno priorità i residenti e i domiciliati nel Comune di Sassari.Gli animali dovranno essere privi di pulci, zecche o altri parassiti.
17:05
La sezione LNDC di Porto Torres ha scritto al Comune e al Servizio veterinario per chiedere chiarimenti sull’ipotesi di trasferimento degli animali, in larga parte anziani. LNDC Animal Protection: «Si valutino tutte le alternative per adeguare la struttura salvaguardando le cure e i legami costruiti con operatrici e volontari»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)