Nella giornata di oggi si disputeranno tutte le finali dell’ottava edizione del torneo internazionale di tennis su carrozzina in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club Alghero
ALGHERO - Si avviano alla conclusione gli “VIII Sardinia Open” Wheelchair Tennis in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club Alghero. La testa di serie numero uno, il francese Michael Jeremiasz si è qualificato per la finale battendo il polacco Tadeus Kruszelnicki (3) 6-1 6-2. La sorpresa del torneo è che, per la prima volta dopo sette presenze consecutive, nell’atto finale del torneo non ci sarà Martin Legner. L’austriaco, testa di serie numero due, ha ceduto nettamente, con un periodico 6-1 contro il francese Stephane Houdet, numero quattro del seeding algherese e tennista in grande ascesa. Nel singolare femminile, anche l’ultima azzurra in gara ala bandiera bianca. Marianna Lauro, numero uno azzurra ha perso, lottando per tre set, 3-6 6-3 6-2, contro la prima favorita del torneo, l’elvetica Karin Suter-Erath. La campionessa uscente troverà dall’altra parte della rete l’astro nascente Aniek Van-Koot, che si è imposta in due set, 6-0 7-5, sulla testa di serie numero due Brigitte Americkx, impedendole così di giocare il remake della finale 2006. Approda alla finale del “second draw” maschile, come da pronostico, la testa di serie numero uno Kenneth Kammersgard. Il danese ha battuto in tre set, 4-6 6-2 6-3, dopo aver perso il primo parziale, lo spagnolo Oliver Puras-Gomez. E un altro spagnolo lo sfiderà in finale. Si tratta di Jose Luis Montoya, atleta non compreso tra le teste di serie, che ha eliminato il numero dieci del seeding, Thomas Von-Daeniken, in tre set, 3-6 6-3 6-2.
Nel doppio maschile, si sfidano in semifinale i francesi Jeremiasz e Houdet, contro i polacchi Jaroszewski – Kruszelnicki e gli svedesi Olsson – Wikstroem contro la coppia formata dall’austriaco Legner e dal ceco Brychta. Il tabellone di doppio femminile vede una presenza azzurra. Si tratta della coppia formata da Silvia De Maria e Marianna Lauro, vincitrici la scorsa settimana ad Alarella, che sfidano le belghe Ameryckx e Vanneste, teste di serie numero due. Le favorite Suter-Erath e Van-Koot, finaliste contro nel singolo, dovranno invece incontrate la coppia formata dalla tedesca Sommerfeld e dalla belga Carlier.
Oggi giornata dedicata alle finali. Alle 10.30 si disputeranno le finali del singolare femminile e del doppio maschile. Alle ore 18, via alla finale del singolare maschile ed al doppio femminile. Si disputeranno anche le finali di tutti gli altri tabelloni, dai “second draw” maschile di singolare e doppio, ai “consolation draw” maschile e femminile.
Nella foto: L'austriaco Martin Legner
Commenti