Domenica 23 aprile, in occasione dei dieci anni del Centre Excursionista de l´Alguer, l´associazione culturale ed escursionista organizza un appuntamento annuale dedicato alla tutela del territorio e la sua caratteristica toponomastica
ALGHERO - In occasione dei dieci anni del Centre Excursionista de l'Alguer, l'associazione culturale ed escursionista organizza la “Passejada per la llengua”, un appuntamento annuale dedicato alla tutela del territorio e la sua caratteristica toponomastica. La data coincide con la registrazione del Cea: domenica 23 aprile.
Si visiterà la zona limitrofa a Fertilia, ossia Monte Palmavera, Monte dels daus e Monte Murone (302metri d'altitudine), da cui si potranno ammirare bellissimi panorami di tutta la costa e del territorio interno di Alghero. Il trekking è gratuito, aperto a tutti, ma è obbligatoria l'assicurazione giornaliera, al costo di 2euro.
Per attivarla, bisogna inviare via e-mail nome, cognome, data e luogo di nascita entro mercoledì 19 aprile all'indirizzo web cealguer@gmail.com. Per tutte le informazioni relative al trekking, si può visitare la pagina internet del Cea. La manifestazione fa parte del calendario delle attività di Sant Jordi e ha il patrocinio della Fondazione Alghero.
(Foto Antonella Derriu)