Due chilogrammi e mezzo di cocaina, quasi tre kg di eroina. Quasi settanta daspo e 151 espulsioni: sono alcuni dei dati resi noti stamane a Sassari in occasione della cerimonia per il 165/o anniversario della Polizia di Stato
SASSARI - Quasi 100mila persone controllate, più di tremila ordinanze emesse, 192 arresti, 1.792 denunce in stato di libertà, due chilogrammi e mezzo di cocaina, quasi tre kg di eroina ed oltre un kg fra hascisc e marijuana sequestrati, assieme a 1.642 piante di canapa indiana.
Sono alcuni dei dati resi noti stamane a Sassari in occasione della cerimonia per il 165/o anniversario della Polizia di Stato, cui hanno preso parte il prefetto, Giuseppe Marani, il questore, Maurizio Ficarra, e le autorità civili, militari e religiose del territorio. Presenti anche i piccoli allievi della scuola primaria dell'istituto comprensivo "Salvatore Farina" di Sassari.
Il report elenca anche i 67 i Daspo emessi, la maggior parte dei quali imposti in occasione del raid vandalico dello scorso 25 marzo nella zona della stazione di Sassari. Infine sono state 151 le espulsioni. Durante la cerimonia gli agenti che si sono distinti nel corso della propria attività sono stati premiati con il conferimento di sei promozioni per merito straordinario, otto encomi solenni e 48 encomi.
Commenti