Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportCalcio › LegaPro: manita amara per l'Olbia
Red 26 marzo 2017
LegaPro: manita amara per l'Olbia
Nel match valido per la trentunesima giornata del girone A, i bianchi escono dallo stadio “E.Mannucci” di Pontedera con una netta sconfitta per 5-0. Di Provenzano (doppietta), Ferrari, Shekiladze (rigore) e Pinzauti, le reti che hanno dato i tre punti al Tuttocuoio San Miniato


OLBIA - Nel match valido per la trentunesima giornata del girone A, l'Olbia esce dallo stadio “E.Mannucci” di Pontedera con una netta sconfitta per 5-0. Di Provenzano (doppietta), Ferrari, Shekiladze (rigore) e Pinzauti, le reti che hanno dato i tre punti al Tuttocuoio San Miniato.

PRIMO TEMPO. Pronti-via e la torre aerea di Ferrari da la prima chanche a Shekiladze, che la spreca malamente. Nella prima parte di gara, è un duello alla distanza tra Piredda e Nocchi. Al 20', locali in vantaggio: Shekiladze approfitta di un errore di Iotti, palla in mezzo per Provenzano, che insacca. Alla mezz'ora, Muroni innesca Kouko, ma la sua girata è troppo tenera per impensierire Nocchi. Ferrari grazia Ricci: sembra il viatico per il pari, ma Ragatzu spreca il buon servizio di Pinna. Le due squadre vanno negli spogliatoi sull'1-0 toscano.

SECONDO TEMPO. Si torna in campo per la ripresa con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. In avvio, Piredda ha la palla del pari, ma Falivena salva con il corpo. Poi è Masia ad impensierire Ricci. Al 52', arriva il raddoppio neroverde: piazzato di Picascia, risposta corta di Ricci e Ferrari è il più lesto di tutti. Al 68', il neoentrato Feola si conquista un calcio di rigore, ma Capello lo spreca battendo a lato. E' la fine dei sogni per l'Olbia, che subisce altre tre reti negli ultimi dodici minuti di gara. Al 78', il contatto in area tra Dametto e Shekiladze convince l'arbitro a concedere un altro penalty, che lo stesso georgiano non sbaglia. Quattro minuti dopo, Provenzano si trova pronto all'appuntamento con la doppietta personale. Allo scadere, il nuovo entrato Pinzauti firma il 5-0 finale.

TUTTOCUOIO SAN MINIATO-OLBIA 5-0:
TUTTOCUOIO SAN MINIATO: Nocchi, Mulas, Bachini, Falivena, Picascia, Berardi, Caciagli, Provenzano (37'st Serinelli), Masia (24'st Zenuni), Ferrari (30'st Pinzauti), Shekiladze. Allenatore Luca Fiasconi.
OLBIA: Ricci, Iotti, Dametto, Pisano, Cotali, Geroni, Muroni (16'st Feola), Piredda (29'st Senesi), Pinna (11'st Capello), Kouko, Ragatzu. Allenatore Simone Tiribocchi.
ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza.
RETI: 20' Provenzano, 7'st Ferrari, 33'st Shekiladze (rig.), 37'st Provenzano, 45'st Pinzauti.
8:52
Impresa esterna della Fc Alghero che, nella terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone D, conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza superando il Siligo in trasferta. Decisive le reti di Carlo Pintus e Michele Cherchi, al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni
8:50
Finisce con un netto successo per l’Alghero, che centra la ventunesima vittoria in altrettante gare, confermandosi capolista a punteggio pieno e ribadendo, ancora una volta, la forza e la continuità di una squadra che non smette mai di stupire



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)