All'indomani del via libera del piano non mancano le polemiche da parte dell'opposizione e dei comitati dell'agro. Il Comitato di Rinascita della Nurra attacca il sindaco e il consigliere comunale di maggioranza Mario Nonne
ALGHERO - Il Piano di Valorizzazione e Conservazione dell'area di Bonifica di Alghero è stato adottato ieri notte dal Consiglio comunale in una lunga seduta terminata dopo le 23 [
LEGGI] [
GUARDA]. Tredici i voti favorevoli (della maggioranza) e due i contrari (Movimento Cinque Stelle). All'indomani del via libera del piano non mancano le polemiche da parte dell'opposizione e dei comitati dell'agro.
Molto critico il Comitato di Rinascita della Nurra «per il pessimo risultato raggiunto, a discapito delle aspettative di centinaia di famiglie algheresi». Ancor più negativo il giudizio sull'atteggiamento «del Sindaco Bruno che ha preferito togliersi qualche sassolino dalle scarpe anziché pensare al bene di chi gli paga lo stipendio per fare gli interessi della collettività, cioè noi cittadini».
Il presidente Tonina Desogos e gli altri iscritti tirano in ballo anche il consigliere Mario Nonne «che si definisce dell'agro »e che come gli altri colleghi di maggioranza è stato «al gioco adottando un Piano che non piace a nessuno». «La scusa del Sindaco relativa alla non ammissibilità degli emendamenti degli agricoltori è già stata smentita rendendo la sua dichiarazione attuale sui social un falso palese» incalza il Comitato.
E conclude: «la necessità per Bruno di avere un nemico, l'esigenza di avere un rapporto conflittuale con gli interlocutori che non la pensano come lui ma che tuttavia possono contribuire attivamente alla discussione crea un danno enorme alla città intera. Quest'uomo non si vuole fare aiutare da menti pensanti. Il Primo Cittadino di Alghero si è attorniato solo di yes man capaci di ridere e scherzare sulla pelle dei loro concittadini».
Commenti