|
Red
3 marzo 2017
Grande partecipazione al Carnevale sennorese
Il tradizione appuntamento si è chiuso il giorno di martedì grasso, con la sfilata dei carri allegorici, riscuotendo un enorme successo e regalando tre giornate di divertimento puro

SENNORI - Il Carnevale sennorese 2017 si è chiuso come da tradizione il giorno di martedì grasso, con la sfilata dei carri allegorici, riscuotendo un enorme successo e regalando tre giornate di divertimento puro ai sennoresi. I festeggiamenti, organizzati dalla Pro loco di Sennori in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sono iniziati giovedì 23 febbraio, con la festa in maschera per i bimbi, organizzata all’oratorio dall’associazione Masci. Sabato 25 e martedì 28, i festeggiamenti sono entrati nel vivo con le due sfilate dei carri allegorici attorniati dai gruppi in maschera.
Cinque i carri tematici che hanno partecipato alla manifestazione, ispirati a cinque temi diversi: Emoticons, Flinstones, Ballerine di flamenco, Mondo, Bronzetti. Il corteo ha coinvolto tutto il paese percorrendo Via Cottoni, Via Roma, Via Vittorio Emanuele e Viale Italia, fino a concludere la parata nei giardini comunali dove si è lasciato spazio alla musica, alla favata, alle frittelle e al vino gratis per tutti. «Questo è il mio primo anno alla guida della Proloco e si è trattato del mio primo carnevale da presidente. Siamo soddisfatti per come si è svolta la manifestazione e speriamo che col tempo anche il paese possa credere sempre più in simili eventi, che possono crescere solo se si può contare sulla collaborazione di tutti», commenta il presidente della Proloco di Sennori Riccardo Sara.
«La manifestazione è stata un successo e mi sento di rivolgere un doveroso ringraziamento particolare alla Polizia locale, ai Carabinieri e alla Compagnia barracellare che con il loro impegno hanno fatto sì che le giornate di festa si svolgessero con la massima sicurezza per i partecipanti e per i tanti spettatori che si sono divertiti assistendo alla sfilata e alle serate musicali», precisa il sindaco Nicola Sassu, «Archiviamo questa edizione del Carnevale sennorese con la consapevolezza di aver regalato, ancora una volta, ai nostri concittadini e ai tanti visitatori, tre giornate all’insegna dell’allegria e della spensieratezza», conclude Elena Cornalis, consigliere comunale con delega alla Cultura.
|