Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteSicurezza › Cambio al comando della Brigata Sassari
Red 3 marzo 2017
Cambio al comando della Brigata Sassari
Il generale di brigata Arturo Nitti ha lasciato il comando della Brigata Sassari. La cerimonia di avvicendamento si è celebrata nel cortile interno della storica caserma "La Marmora" di piazza Castello


SASSARI - «Le gesta eroiche non appartengono al passato, e quello che fa la Brigata ancora oggi ne è la dimostrazione, sono orgoglioso di esserne stato alla guida per trenta mesi». Sono le parole con cui il generale di brigata Arturo Nitti ha lasciato il comando della Brigata Sassari.

Gli succede il parigrado Gianluca Carai, che ha manifestato «profonda gratitudine per chi ha affidato questo incarico a un figlio di questa terra», già sassarino nel corso della sua brillante carriera militare. La cerimonia di avvicendamento si è celebrata nel cortile interno della storica caserma "La Marmora" di piazza Castello.

Assieme alle autorità civili, militari e religiose della città e dell'Isola ha presenziato anche il generale di divisione Antonio Vittiglio, comandante della "Acqui", che include anche la Sardegna. «La prossima missione della Brigata Sassari sarà un ruolo di coordinamento nell'operazione Strade sicure», ha annunciato Vittiglio, di fronte ai sassarini schierati e commossi.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)