|
Red
1 marzo 2017
La Dinamo non lascia scampo al Le Mans
Nella sfida d´andata degli ottavi di finale della Basketball Champions League, il Banco di Sardegna Sassari batte 79-63 la compagine francese sul parquet del PalaSerradimigni

SASSARI - Nella sfida d'andata degli ottavi di finale della Basketball Champions League, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari batte 79-63 il Le Mans Sarthe sul parquet del PalaSerradimigni. Il match di ritorno si disputerà martedì 7 marzo, in terra francese. Da domani, però, i ragazzi di Federico Pasquini si proietteranno verso la sfida di sabato con The Flexx Pistoia per l’anticipo di campionato.
Coach Pasquini manda in campo Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti e Lydeka, Alexandre Menard risponde con Konate, Cornelie, Yarou, Gelebale e Hanlan. I sassaresi partono con energia e, condotti da un super Lydeka, scavano un break di 6-0. I francesi si sbloccano con Cornelie: controbreak degli ospiti, che ristabilisce la parità. Botta e risposta dall’arco tra Stipcevic e Watson: un canestro di Stipcevic allo scadere chiude il primo quarto 16-14. Tre triple di Hanlan permettono a Le Mans di mettere il naso avanti e firmare il +5. La rimonta dei padroni di casa ha il volto di David Lighty. Savanovic sigla il sorpasso biancoverde. Un parziale di 5 punti dei locali manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 36-32.
Al rientro dall’intervallo lungo, Gelabale riporta i francesi in parità, le due squadre si affrontano a viso aperto in una sfida punto a punto. Sono 5 punti di Rok Stipcevic a permettere alla Dinamo di chiudere avanti di 1 (52-51). Dusko Savanovic e Gani Lawal sono i protagonisti dei primi 5’ dell’ultimo quarto: i lunghi biancoverdi siglano parità e sorpasso. Lawal mette in difficoltà la difesa grigioarancio e infila 10 punti nel solo ultimo quarto. La sua schiacciata tra due difensori suona la carica ai suoi e dice +10 Sassari. Due bombe da distanza siderale di Bell e Savanovic, alleyoop di Lawal ed i padroni di casa riscrivono il massimo vantaggio (+18), fino al decisivo 79-63.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-LE MANS SARTHE 79-63:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Bell 11, Lacey 5, Devecchi 6, D’Ercole, Sacchetti 1, Lydeka 8, Savanovic 13, Stipcevic 10, Lawal 19, Lighty 6, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
LE MANS SARTHE: Bengaber, Watson 8, Konate 8, Yeguette 6, Cornelie7, Yarou 1, Gelabale 6, Amagou 2, Hanlan 15, Bassoumba, Pearson. Coach Alexandre Menard.
PARZIALI: 16-14, 36-32, 52-51.
Nella foto (della Dinamo Basket): Gani Lawal
|