Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaManifestazioni › La Giornata del ricordo ad Assemini
Red 9 febbraio 2017
La Giornata del ricordo ad Assemini
L’Amministrazione comunale intende ricordare i tragici eventi, rimasti sotto silenzio per oltre mezzo secolo, con la proiezione del filmdocumentario “Trieste Sotto. 1943-1954”, prodotto dall’Istituto Luce e con la regia di Mario Maranzana


ASSEMINI - Il Comune di Assemini commemora la Giornata del ricordo, dedicata alla memoria dell’esodo dei giuliano-dalmati e delle foibe istriane dove morirono migliaia di italiani, uccisi e fatti sparire dai partigiani di Tito. L’Amministrazione comunale intende ricordare i tragici eventi, rimasti sotto silenzio per oltre mezzo secolo, con la proiezione del filmdocumentario “Trieste Sotto. 1943-1954”, prodotto dall’Istituto Luce e con la regia di Mario Maranzana.

Si tratta di un film che racconta, con immagini e testimonianze, il periodo tra il 1943 ed il 1954, in cui Trieste finisce sotto tre diverse occupazioni: quella nazista, quella jugoslava e infine quella angloamericana, prima del ritorno definitivo all'Italia. L’appuntamento è per domani, venerdì 10 febbraio alle ore 20, nella Sala Consiliare del Comune, in Piazza Repubblica 1, con ingresso libero.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)