|
Red
8 febbraio 2017
Uisp: ancora un doppio impegno per la Gabetti
La compagine algherese giocherà questa sera al PalaManchia, il recupero contro la Myrtus Sassari, mentre venerdì affronterà a Sassari gli Olblex. Il campionato Open Uisp Sardegna è arrivato al giro di boa ed inizia ufficialmente il girone di ritorno

ALGHERO - La conferma è arrivata all’ultimo momento: il recupero della settima giornata di andata nel girone B tra Gabetti Pallacanestro Alghero e Myrtus Sassarti si giocherà questa sera (mercoledì), alle ore 21, al PalaManchia di Alghero. Ma questa è solo una delle due partita in cui i rossi della Riviera del corallo saranno impegnati in questa settimana. Il campionato Open Uisp Sardegna è arrivato al giro di boa ed inizia ufficialmente il girone di ritorno.
Con un solo giorno per recuperare, venerdì 10, la squadra di patron Salteri incontrerà gli Olblex Sassari, questa volta in trasferta sul campo della palestra dell’Istituto Alberghiero nel capoluogo turritano, in Via Cedrino, alle 21.30. Il doppio impegno ravvicinato da un lato da la possibilità a coach Giammarco di ruotare tutto il roster e dall’altra non permette una preparazione adeguata di entrambe la gare. Si tratta di due match difficili, in cui gli algheresi puntano far bottino pieno per rimanere al comando della classifica.
La Myrtus è una novità assoluta per Di Nolfo e compagni, le due squadre infatti non si sono mai incontrare prima. La società del presidente Carboni, che vanta ben cinque stagioni giocate nel campionato e che nelle ultime edizioni ha sempre partecipato ai play-off, è sponsorizzata dal White Cafè di Via Porcellana e presenta un roster molto equilibrato tra giovani e giocatori con esperienza. La società di casa invita tifosi e simpatizzanti a seguire la gara, al termine della quale si svolgerà il consueto terzo tempo.
L’Olblex è avversario molto difficile, negli ultimi anni ha giocato addirittura due semifinali ed una finale ed all’andata ha creato non pochi problemi agli algheresi, cedendo il passo solo nel secondo tempo. La squadra di coach Pianura ha lo stesso numero di sconfitte della Gabetti Alghero, due, ma ha più di una partita da recuperare. Intanto, ha ritrovato la disponibilità di alcuni importanti giocatori rispetto all’andata, fatto che unito al fattore campo rende la gara di venerdì alquanto complessa.
|