Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Il varietà in scena nel Palazzo di città
Red 7 febbraio 2017
Il varietà in scena nel Palazzo di città
Prende il via sabato 11 a Sassari, nel Palazzo di città, Interagendo, ultimo lavoro dell´Associazione culturale Music & Movie. Ad aprire la rassegna sarà l´attore e imitatore napoletano Vincenzo De Lucia con lo spettacolo "Un brillante varietà d´imitazione"


SASSARI - Con lo spettacolo “Un brillante varietà d’imitazione”, dell’attore e imitatore napoletano Vincenzo De Lucia, si apre, sabato 11, alle 21, a Sassari, a Palazzo di Città, la rassegna Interagendo, ultimo lavoro dell’Associazione culturale Music & Movie. Sketch esilaranti, imitazioni e gag, ma anche danze orientali e mediterranee, tutto questo è l’ultimo lavoro dell’Associazione culturale Music & Movie che prende il via sabato per concludersi alla fine di aprile.

Si comincia, dunque, sabato 11 febbraio, alle 21, nel Palazzo di Città, con lo scoppiettante spettacolo dal titolo “Un brillante varietà d'imitazione” di Vincenzo De Lucia, attore e imitatore napoletano.
L’artista, vero fuoriclasse dell’imitazione, si esibirà sabato sera sul palco del teatro civico alternando l’interpretazione di personaggi femminili, volti noti del piccolo schermo, “rivisitati” con quello stile personale e graffiante tipico della satira. Grazie alla disponibilità di De Lucia, la serata vedrà la partecipazione di un gruppo di studenti della scuole superiori protagonisti, lo scorso 22 dicembre, al teatro comunale, dello spettacolo Student’s got talent Sardegna, che ha riscosso un grande successo: si tratta di Giacomo Serra, Marta Daga, Chiara Daga, Federica Fazzi, Laura Satta, Giulia Masala e Sara Cocciu.

Le performance di De Lucia saranno arricchite dall’intervento dei ragazzi che proporranno brani musicali a tema indicati dall’autore durante la serata. Un inserto originale che renderà più gradevole uno spettacolo che si preannuncia carico di coinvolgimento. La rassegna Interagendo, è organizzata con il patrocinio del Comune di Sassari e, come di consueto, anche questa volta la direzione artistica di Music & Movie ha deciso di devolvere la quota di prevendita a favore dell'Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro). I biglietti (posto unico 10 euro), saranno disponibili nel negozio Pasquali, in largo Cavallotti, fino a venerdì 10 mentre sabato 11, giorno dello spettacolo, la biglietteria del Palazzo di Città (teatro civico) sarà aperta dalle 18. Per informazioni: 3401846468, Roberto Manca.

La rassegna avrà un seguito nel mese di aprile con lo spettacolo di danze orientali e mediterranee a cura di Cristina Dore (in programma il 1 aprile) e il concerto della cantante Francesca De Mutiis (29 aprile).
L’Associazione culturale Music & Movie, diretta da Roberto Manca, opera da anni sul versante artistico creando e promuovendo eventi legati al mondo della danza e dello spettacolo, ma con un’attenzione particolare alle tematiche sociali e della solidarietà. Non è la prima volta, infatti, che una parte del ricavato della prevendita viene devoluto in beneficenza a favore di associazioni umanitarie.

Nella foto: Vincenzo De Lucia
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)