Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaDisservizi › Porto Torres: Totem infopoint fuori uso da sempre
Mariangela Pala 13 gennaio 2017
Porto Torres: Totem infopoint fuori uso da sempre
Posizionati all’interno della stazione marittima e in piazza Colombo ormai da oltre un anno non funzionano dal giorno della loro inaugurazione. Alcune delle colonnine sono spente, altre danneggiate.


PORTO TORRES - A Porto Torres l’accoglienza non può contare sul supporto dei totem infopoint. Posizionati all’interno della stazione marittima e in piazza Colombo ormai da oltre un anno non funzionano dal giorno della loro inaugurazione. Alcune delle colonnine sono spente, altre danneggiate. Un vero peccato, se si pensa che la loro installazione è stata finanziata con fondi comunitari.

Progetti europei Innolabs+ e Innolabs++ elaborati nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Francia Marittimo 2007-2013, con la Provincia di Sassari nel ruolo di ente capofila in collaborazione con il comune di Porto Torres. Gli strumenti informativi dovevano essere fruibili dai cittadini e turisti per conoscere i luoghi della città da visitare e le strutture ricettive dove poter soggiornare, così come previsto nel sottoprogetto B elaborato nell’ambito del Progetto strategico Porti.

Inaugurata nell’ottobre del 2015 la struttura posizionata in piazza Colombo, seppure elegante nei colori e nel design presenta il display oscurato. Una diavoleria elettronica che non ha mai funzionato a dovere. Una telecamera doveva operare a 360° come deterrente per evitare eventuali azioni di vandalismo. Anche quelle hanno contribuito a rendere inutilizzabili le strutture.
19/8/2026
I turisti segnalano sui social, agli operatori turistici e ai giornali. In questo caso è il presidente del Moto Club Lecco, Gino Locatelli, a scrivere una lettera sulle condizioni delle arterie cittadine
19/8/2026
Il direttivo della Lega pone l’attenzione sull’utilizzo delle fontanelle pubbliche presenti nelle zone balneari della città e sulla questione verrà presentato un ordine del giorno dal consigliere Michele Pais
18/8/2026
Lo dichiarano i capigruppo del centrodestra algherese: Il sindaco spieghi ai cittadini perché lo scorso anno il procedimento non sia stato attivato e come si intenda rimediare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)