Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresEconomiaMusica › Fuochi e musica: Festa dei saldi a Porto Torres
Mariangela Pala 4 gennaio 2017
Fuochi e musica: Festa dei saldi a Porto Torres
Giovedì 5 gennaio i commercianti del centro, su proposta dell’associazione Le Botteghe Turritane, invitano i cittadini «a vivere la propria città e a cogliere le offerte a loro dedicate»


PORTO TORRES - Non solo sconti e occasioni nella giornata dei saldi invernali a Porto Torres. Una “festa dei prezzi” in attesa della Befana in piazza che regalerà spettacoli di qualità per animare le piazze del centro commerciale naturale. Giovedì 5 gennaio i commercianti del centro, su proposta dell’associazione Le Botteghe Turritane, invitano i cittadini «a vivere la propria città e a cogliere le offerte a loro dedicate».

Crisi e stagione fredda ballerina hanno determinato una forte crisi negli acquisti e questa potrebbe essere una buona occasione per incentivare le vendite. La formula vincente è quella di sempre, merce di qualità a prezzi contenuti per tutte le tasche, ‘provate’ dalla crisi e dalle recenti festività natalizie. Alle ore 18 la piazza Umberto I cambierà la sua luce lasciando spazio allo spettacolo di teatro di fuoco della compagnia 'Shedan FireTheater''. Uno spettacolo magico ideato e prodotto dai performers Sheila Suozzi e Daniele Migheli dove il fuoco cambierà forma di continuo disegnando atmosfere surreali e poetiche.

Le coreografie, i costumi e la teatralità daranno vita a figure nell’aria quasi a fermare il tempo con la maestria delle loro tecniche e la fluidità dei movimenti del corpo. Lo spettacolo denominato "Saman" narra dell’antica pratica sciamanica presente nella cultura della Sardegna, dove lo sciamano si trova a percepire lo "Spirito nato dal Fuoco" che lo guiderà alla scoperta della conoscenza. Proseguendo la passeggiata, a partire dalle ore 19, in Piazza Garibaldi, si darà spazio agli intrattenimenti musicali dei jazzisti Marco Maiore al sax e Antonio Pitzoi alla chitarra con brani di repertorio dei più grandi interpreti del Jazz internazionale.
10:13
La Sardegna compie un passo decisivo nel rafforzamento della propria identità culturale con la nascita della Fondazione “Orchestra regionale dei Conservatori della Sardegna”, istituita dalla Regione in attuazione della legge regionale n. 3/22



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)