Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaSicurezza › Nomadi denunciati per abbandono ed impiego di minori nell’accattonaggio
A.B. 24 aprile 2007
Nomadi denunciati per abbandono ed impiego di minori nell’accattonaggio


SASSARI – Procedono i servizi voluti dal Questore di Sassari Cesare Palermi ed avviati già dalla scorsa stagione estiva e diretti alla prevenzione del fenomeno dell’impiego di minori nell’accattonaggio soprattutto in prossimità di luoghi di culto, piazze e centri commerciali. Ieri mattina, i Poliziotti di quartiere hanno accompagnato in Questura due ragazzine, una di tredici e una di quattordici anni, che chiedevano l’elemosina nel centro storico di Sassari. I successivi controlli effettuati presso il campo nomadi di “Piandanna”, hanno permesso di identificare i genitori delle due ragazze ai quali sono state affidate e che sono stati comunque denunciati all’Autorità Giudiziaria per abbandono ed impiego di minori nell’accattonaggio.
Commenti
16/1/2026
Il presidente della Commissione consiliare Ambiente e Sanità denuncia la presenza di una copertura in amianto deteriorata accanto a un cortile scolastico: «Situazione inaccettabile, servono verifiche e atti urgenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)