|
Red
21 dicembre 2016
Serie D: Latte Dolce al giro di boa
A metà campionato, il bilancio è positivo: diciotto punti, fuori dai play-out ed un intero girone da giocare. Il team si prepara a godere del necessario e meritato riposo fra Natale e Capodanno. Previste le amichevoli festive contro Calangianus e Cus Sassari

SASSARI – Il Latte Dolce saluta il girone di andata del suo secondo storico campionato alla ribalta della serie D, e si prepara a vivere la lunga sosta invernale fra meritato e necessario riposo e lavoro sul campo. La squadra, al giro di boa del girone G, ha diciotto punti in classifica, è a +2 sul Lanusei ed è attualmente fuori dalla zona play-out. La stagione è ancora troppo lunga per fare pronostici, ma allo stato dell'arte il bilancio non può che essere positivo per un team che ha come obiettivo la conferma della categoria.
«Siamo a metà corsa – spiega l'allenatore Massimiliano Paba - abbiamo 18 punti e siamo in piena media salvezza, fuori dai play-out. Stiamo disputando quello che sapevamo sarebbe stato un campionato molto difficile, e siamo lì a giocarci la salvezza secondo le aspettative. Ci mancano dei punti, persi soprattutto in casa, punti che ci avrebbero permesso di avere una classifica ancora più tranquilla. Io però sono ottimista. Spero che la sosta ci aiuti a recuperare energie, condizione e giocatori. I giovani del nostro vivaio? Questa società investe tanto sul Settore giovanile, perchè c'è la voglia di migliorarsi, di guardare lontano e di investire proprio sul futuro. Pittalis ha giocato in porta le ultime due gare, Garau è il titolare, ma per il bilanciamento fuori quota l'ho gettato in mischia e ha dimostrato di avere capacità e prospettive. Così è stato per Pireddu, così sarà ancora. Noi crediamo nei nostri ragazzi».
Dopo il match giocato domenica scorsa al Vanni Sanna contro l'Aquila, archiviato il lunedì di riposo, la squadra si è allenata ieri pomeriggio e questa mattina (mercoledì), mentre domani, alle ore 15.30, sul campo di Via Leoncavallo, affronterà in amichevole il Calangianus, formazione ai vertici del campionato regionale di Eccellenza. Il team avrà quindi quattro giorni liberi in concomitanza con il Natale e si ritroverà sul campo martedì 27. Lavoro in programma anche il 28, il 29 amichevole a San Giovanni contro il Cus Sassri (Promozione) ed altri tre giorni di riposo (30, 31 dicembre e primo gennaio 2017) per il capodanno. Da lunedì 2 gennaio, si riprenderà il normale ritmo di lavoro che condurrà i ragazzi di mister Paba fino al match interno con l'Ostia Mare in programma domenica 8, al Vanni Sanna. Intanto, dirigenza, staff tecnico e squadra si ritroveranno assieme a cena al Bandiera Gialla per festeggiare la fine del girone di andata, la fine di un positivo 2016 ed il proseguo di una stagione ancora incerta, ma potenzialmente foriera di grandi spunti e soddisfazioni per il club biancoceleste.
Nella foto: la torta biancoceleste
|