Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Continuità area, Cappellacci incalza sui fondi
Red 16 dicembre 2016
Continuità area, Cappellacci incalza sui fondi
La domanda la pone Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna, intervenendo sul testo recentemente approvato in Senato: è un problema di bozze non definitive o Renzi si è dimenticato le promesse sul finanziamento di trenta milioni l’anno?


ALGHERO - «Nella versione on line della legge di stabilità approvata il 7 Dicembre non leggiamo nessun passaggio sulla continuità territoriale area per la Sardegna: è un problema di bozze non definitive o Renzi si è dimenticato le promesse sul finanziamento di trenta milioni l’anno?». La domanda la pone Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna, intervenendo sul testo recentemente approvato in Senato. «Sarebbe grave – prosegue l’esponente azzurro-, se venisse meno perfino quello che poteva essere considerato solo un acconto, visto che la cifra spesa per sostenere le continuità, posta a carico della Regione a causa dell’accordo Soru-Prodi del 2006, è più del doppio».

«In ogni caso, secondo quanto ci risulta, i trenta milioni previsti nel decreto “Misure urgenti per interventi nel territorio” del 2015 non sono mai stati spesi dalla Giunta Pigliaru. Per questo ancora più grave è l’inerzia di una Giunta regionale che in tre anni non ha fatto nulla e ha disfatto molto: hanno cancellato le rotte minori, facendo sballare la disponibilità di posti sulla CT1 per Roma e Milano e costringendo i viaggiatori a compiere itinerari più intricati e costosi e hanno mortificato il sistema delle compagnie low-cost» incalza l'ex governatore.

E conclude: «i dati sui passeggeri degli scali di Alghero e Cagliari rappresentano l’emblema di una politica che si ferma agli annunci. Quando le risorse promesse non arrivano, è un problema, ma quando non si utilizzano neppure le poche a disposizione, è una vergogna. Se la mancata indicazione delle risorse per la Sardegna è una svista, ne saremo lieti; se invece i soldi non ci sono occorre chiederli con la giusta determinazione e soprattutto usarli per provvedimenti concreti, non solo per le slide delle conferenze stampa».
Commenti
19:20
Contestati i reati di procurato allarme e interruzione di un servizio pubblico: due le denunce, nei guai due sassaresi che avevano creato problemi nello scalo di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)