|
A.B.
11 dicembre 2016
Serie D: il Latte Dolce sbanca Rieti
Nel match valido per la sedicesima giornata del girone G, una rete di Palmas a metà ripresa da i tre punti ai sassaresi- Prima sconfitta stagionale per i reatini al Manlio Scopigno

SASSARI - Nel match valido per la sedicesima giornata del girone G, una rete di Palmas a metà ripresa da i tre punti al Latte Dolce. Prima sconfitta stagionale per il Rieti al Manlio Scopigno.
PRIMO TEMPO. In avvio, ci prova Tiraferri, ma la mira non è delle migliori. Dall'altra parte, Kucich è pronto su Scognamillo. Tra il 7' e l'8', Pittalis non si scompone davanti alle conclusioni di Luciani. Poco oltre il quarto d'ora di gioco è il palo a dire di no a Scotto. Al 19', giallo per Patacchiola. Quattro minuti dopo, ancora Tiraferri non inquadra lo specchio della porta. Poco prima della mezz'ora, Kucich è pronto su Ravot. Sul ribaltamento di fronte, è Pittalis a dire di no a Scotto. Tra il 30' ed il 35', prima Bassini e poi Scotto non inquadrano lo specchio della porta. Stesso destino, al 37', per il tiro di Masala. Un minuto dopo, ammonito Luciani. Al 41', ancora una conclusione fuori misura di Tiraferri.
SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Ci prova prima Scotto e poi Valeri, ma Pittalis c'è. Al 54', primo cambio del match, con Marcheggiani per Dieme. Il Rieti ci prova, ma manca spesso nella finalizzazione: tiri di Cosentini e Marcheggiani e palla sul fondo. Al 57', anche Canalini non inquadra lo specchio della porta. E' l'ultima azione della sua partita: al suo posto entra Congiu. Due minuti dopo, giallo per Tiraferri. Quando scocca l'ora di gioco, Demartis subentra a Cosentini. Al 69', arriva la rete che decide la sfida, firmata da Palmas, che supera Tiraferri e batte Kucich in uscita. Terzo cambio reatino tre minuti dopo, con Trillò al posto di Tiraferri. Al 74', Piga subentra a Cosso. A dieci minuti dalla fine, ci prova Demartis, ma con scarsa mira. Al minuto 82, è la traversa a salvare i sassaresi su conclusione di Marcheggiani. Il Rieti ci prova, ma Trillò calcia a lato a due minuti dalla fine e Pittalis è pronto su Demartis allo scadere. Al 90', ammonito Scotto. Ultimo cambio ospite due minuti dopo, con Puledda per Pala. Demartis ci prova nel recupero, ma Pittalis non si fa sorprendere e blinda la vittoria sassarese.
RIETI-LATTE DOLCE 0-1:
RIETI: Kucich, Biondi, Bassini, Cosentini (15'st Demartis), Bianchi, Valeri, Tiraferri (27'st Trillò), Luciani, Scotto, Dieme (9'st Marcheggiani), Masala. Allenatore Fabrizio Paris.
LATTE DOLCE: Pittalis, Ravot, Cocco (29'st Piga), Delrio, Patacchiola, Mereu, Canalini (13'st Congiu), Pala (47'st Puledda), Scognamillo, Usai, Palmas. Allenatore Massimiliano Paba.
ARBITRO: Maria Marotta di Sapri.
RETE: 19'st Palmas.
|