Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaEconomia › Bando imprese: incontro al Museo del Porto
Mariangela Pala 5 dicembre 2016
Bando imprese: incontro al Museo del Porto
Il Comune di Porto Torres ha organizzato per venerdì 9 dicembre, alle ore 15, nella sala del Museo del Porto, un incontro per presentare i nuovi bandi regionali di aiuto alle imprese


PORTO TORRES - Il Comune di Porto Torres ha organizzato per venerdì 9 dicembre, alle ore 15, nella sala del Museo del Porto, un incontro per presentare i nuovi bandi regionali di aiuto alle imprese. Le iscrizioni sono aperte ed è possibile confermare la partecipazione inviando una mail all'indirizzo smeralda@smeraldaconsulting.it.

Saranno illustrate le diverse forme di finanziamento: aiuti alle imprese operanti nel settore culturale: emissione di voucher a favore delle imprese del settore culturale, per l’acquisto di servizi reali, destinati all’avvio e al rafforzamento di attività imprenditoriali; bando LiberLAB - Aiuti diretti alle Mpmi dell'editoria. Inoltre sono previste sovvenzioni fino al 70% dei costi ammissibili per interventi rivolti all'inserimento nei mercati internazionali interessati alla lingua sarda; ScrabbleLAB - Aiuti diretti alle Mpmi culturali e creative: sostegno finanziario per progetti di Residenza artistico - creative in Sardegna; aiuti diretti alle Pmi per l'efficienza energetica: sovvenzioni fino al 65% dei costi ammissibili per interventi rivolti alla riduzione dei consumi energetici; fondo microcredito Fse.

Si parlerà di sostegno all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali promosse da Neet, con propensione all’imprenditorialità e che per condizioni soggettive e oggettive si trovino in difficoltà di accesso al credito; servizi per l'innovazione delle Mpmi: sovvenzioni fino all'80% sulle spese di innovazione e di sostegno all'innovazione delle imprese per lo sviluppo di nuovi prodotti o processi produttivi.
24/7/2026
Per anni Nobento è stata raccontata come il simbolo della rinascita industriale. L’azienda che cresceva. L’azienda che assumeva. L’azienda innovativa. L’azienda che faceva welfare. L’azienda modello. Il suo amministratore veniva invitato ai convegni. Intervistato. Premiato. Celebrato. Le televisioni. I giornali. Le associazioni. Le istituzioni. Tutti parlavano di una grande storia di successo. Fin qui nulla di male. Quando un’impresa crea occupazione è giusto riconoscerne il valore. Ma esiste una differenza enorme tra riconoscere un risultato e costruire un mito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)