Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportnuoto › Il Green Alghero in grande evidenza a Genova
Antonio Sini 23 novembre 2003
Il Green Alghero in grande evidenza a Genova
Al 38° Trofeo “Nico Sapio” erano presenti oltre 600 nuotatori provenienti da tutta Italia


Questa volta i nuotatori di Alghero si sono cimentati oltre Tirreno, a Genova hanno dato prova delle loro grandi capacità tecniche, della loro preparazione, e dello spirito che contraddistingue questo gruppo, da anni aperto agli scambi d’esperienza con i loro pari età del continente. Il patron Aurelio Ferroni, il Direttore sportivo Lorenzo Zicconi e i Tecnici Scognamillo e Are sono pienamente soddisfatti, anche se rimane un velato disappunto per non aver portato a casa almeno una medaglia in metallo.
I giovanissimi atleti del Green Alghero ( nati dal 1990 al1994) si sono ben comportati al 38° Trofeo “Nico Sapio” che si è svolto a Genova nella piscina della Sciorba. Alcuni di loro alla prima trasferta continentale non si sono fatti prendere dall’emozione ed hanno centrato il loro “limite” personale. Dobbiamo tener conto che il Trofeo Sapio può essere considerato il campionato italiano invernale degli esordienti A e B. Erano presenti alla manifestazione oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia, che si sono esibiti di fronte ad un numeroso pubblico. Il Green Alghero non era alla prima partecipazione al Trofeo, in quanto è oramai tradizione che la prima uscita stagionale sia Genova ed al trofeo Sapio. Il gruppo Algherese era assai numeroso grazie alla oramai collaudata collaborazione con il gruppo sportivo “ la Fratellanza” di Genova, ove la passione del tecnico Filippo Tassara e della presidentessa Luciana di Santo permettono uno scambio sia tecnico che sociale fra le due società. Ecco la formula: le famiglie dei nostri piccoli atleti durante l’estate, ospitano i pari età genovesi ed in questa occasione ricevono ospitalità alla pari dai genitori liguri. Fra una visita all’acquario, una passeggiata nei “Carrugi”, una pizzata tutti insieme si è anche fatto del sano sport agonistico. La delegazione capitanata dai tecnici Carlo Scognamillo e Fabio Are, seguita anche da numerosi genitori era composta da: Capodici Serena ‘94, Fadda Diletta ’94, Perotto Patrizia ’94, Simula Monica ’94, Stella Laura ’94, Piras Marco ’94, Piu Erica ’93, Rattu Riccardo ’93, Fiorino Federica ’92, Freivogel Nando ’92, Sirigu Claudio ’92, Melis Cristina ‘91, Munzlinger Lorenzo ‘91, Niolu Francesco ’91, D’angelo Ivan ’90, Ledda Davide ‘90.
In particolare evidenza Lorenzo Munzlinger che nei 100 delfino e nei 100 stile, ha centrato i propri records personali, cogliendo in entrambe le gare il 4° posto assoluto, con i tempi 1.09,997ed 1.01,68. Lorenzo ha quest’anno le possibilità di diventare il più forte esordiente della Sardegna. Sorprendente è stata la prova di Federica Fiorino che con il tempo di 1.17.8 ,nei 100 dorso ha anche lei conquistato il 4° posto assoluto. Il direttore sportivo del Green Lorenzo Zicconi ha espresso ai piccoli atleti al rientro da Genova la propria soddisfazione. Il prossimo appuntamento domenica 30 Novembre per la prima prova del “Fanta nuoto”. L’augurio che i ragazzi di Alghero possano fare incetta di medaglie e di buoni piazzamenti, non ci rimane che augurare loro un grande in bocca al lupo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)