|
Red
26 novembre 2016
Serie D: Latte Dolce in casa, Torres in Penisola
Domani pomeriggio, per la tredicesima giornata del girone G, i biancocelesti ospiteranno lo Sporting Trestina al Vanni Sanna di Sassari, mentre i rossoblu giocheranno sul campo del Vivi Alto Tevere Sansepolcro

SASSARI – Si disputa domani, domenica 27 novembre, alle ore 15, la tredicesima giornata del girone G del campionato di serie D. Match esterno per la Torres, che va a a far visita al Vivi Alto Tevere Sansepolcro, mentre il Latte Dolce ospita lo Sporting Trestina al Vanni Sanna di Sassari.
Vivi Alto Tevere Sansepolcro-Torres. La compagine sassarese vuole spezzare la catena di pesanti sconfitte subite in questa fase della stagione. Dopo i tennistici 6-1 esterni subiti domenica in campionato ad Arzachena e nell'infrasettimanale valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia sul campo della Frattese, i rossoblu affrontano la terza trasferta consecutiva. I padroni di casa, dopo un avvio stentato, stanno prendendo un buon passo e sono reduci dall'1-1 nella tana dell'Ostiamare Lido, che li ha issati all'undicesimo posto (a pari punti con il San Teodoro). Dirigerà l'incontro il signor Domenico De Girolamo di Avellino, coadiuvato dagli assistenti GennaroRusso di Napoli e Giovanni Sepe di Frattamaggiore.
Il Latte Dolce, invece, si prepara a vivere la seconda partita casalinga consecutiva. I biancocelesti, corroborati dalla rotonda e convincente vittoria per 3-0 sul Muravera nel derby isolano di domenica scorsa, attendono lo Sporting Trestina. Arbitrerà il signor Andrea Sprezzola della sezione di Mestre (al primo anno nella categoria), coadiuvato dagli assistenti Mirko Lilli di Viterbo e Fabio Robustelli di Albano Laziale. In vista della trasferta sarda, il tecnico avversario Riccardo Zampagna (già protagonista sui campi della serie A con le maglie di Messina e Atalanta) al ritorno in panchina dopo lo stop per squalifica, dovrà rinunciare al capitano Alessio Ceccagnoli ed al difensore Marco Burini, entrambi squalificati. Il Trestina, alla sua terza trasferta in Sardegna in questa stagione, ha quattro punti in più rispetto al Latte Dolce, che punta a dare continuità al successo sul Muravera ed a mettere un altro importante mattone sul muro della conferma della categoria.
«Sarà una partita difficile e molto importante, di quelle che per noi valgono doppio: è uno scontro diretto, di quelli che hanno un peso nel percorso di chi punta alla salvezza e alla conferma della categoria. Il Trestina – spiega mister Massimiliano Paba - è una formazione organizzata, composta da giocatori di grande esperienza e, soprattutto, molto temibile in trasferta poggiata su un attacco che sa fare male: hanno vinto tre volte lontano da casa, hanno due attaccanti molto bravi, Ridolfi e Liurni, entrambi al vertice della classifica cannonieri. Hanno poi un centrocampo di grande spessore, tanti elementi esperti a supporto delle punte. Una partita difficile, ripeto, che cercheremo di affrontare con il piglio di domenica scorsa, provando a sopperire con un po' entusiasmo e aggressività ai problemi e alle assenze che caratterizzano il nostro momento. Non recuperiamo ancora Ruggiu e Santona, fermi ai box, ma non cerchiamo scuse, ne ci sono alibi. Sarà importante interpretare la partita con la testa giusta, senza fasciarsela ma senza nemmeno pensare di abbassare la guardia. Tre parole, come sempre: ce la giocheremo».
Le Partite della Tredicesima Giornata:
Albalonga-Ostiamare Lido
Avezzano-Lanusei
Città di Castello-Città di Foligno
Flaminia-Arzachena
Latte Dolce-Sporting Trestina
Muravera-L'Aquila
Nuorese-Rieti
San Teodoro-Monterosi
Vivi Alto Tevere Sansepolcro-Torres
La Classifica: Rieti 26; Albalonga 25; L'Aquila 23; Monterosi, Nuorese ed Ostiamare Lido 22; Arzachena 21; Avezzano e Flaminia 16; Sporting Trestina 14; San Teodoro e Vivi Alto Tevere Sansepolcro 13; Latte Dolce 12; Città di Foligno e Muravera 11; Lanusei 10; Città di Castello 9; Torres 6.
(Foto Alessandro Sanna)
|