Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo ancora sconfitta allo sprint
Red 22 novembre 2016
Basket: Dinamo ancora sconfitta allo sprint
Al Palaserradimigni di Sassari, una tripla di Cotton sulla sirena da la vittoria ai tedeschi del Mhp Riesen Ludwigsburg per 79-80, nel match valido per la sesta giornata della Basketball Champions League


SASSARI - Al PalaSerradimigni va in scena l’ennesimo finale al cardiopalma con la vittoria allo scadere per 79-80 dei tedeschi del Mhp Riesen Luswigsburg sul Banco di Sardegna Dinamo Sassari. In un match appassionante e valido per la sesta giornata della Basketball Champions League, che ha visto entrambe le squadre protagoniste di una danza punto a punto è la tripla di Cotton a consegnare il successo agli ospiti.

Federico Pasquini manda in campo Lacey, Savanovic, Carter, Stipcevic ed Olaseni, coach Patrick risponde con Hammonds, Cotton, McGrady, Martin e Thiemann. Partenza sprint degli ospiti, che mettono a segno un parziale di 8 punti, è Carter a sbloccare i suoi infilando due liberi ed una tripla. Anche Savanovic si iscrive a referto e con due bombe dall’arco sigla la parità. L’ala serba trascina i suoi avanti e dopo 10’ il tabellone dice 19-18. Break biancoverde: ad aprire i giochi è D’Ercole dai 6,75, che serve anche l’assist a Lydeka. Cotton sblocca i suoi, ma il Banco continua la sua cavalcata con un’altra tripla di D'Ercole e Lacey. Il duo Boone-Martin firma la rimonta tedesca, reazione sassarese con Savanovic e Sacchetti, che chiudono il primo tempo 39-33.

Al rientro dall’intervallo lungo, Cotton e Martin innescano la rimonta, ma Carter, Johnson-Odom e Stipcevic ricacciano indietro gli ospiti firmando il +11. Fiammata tedesca con Boone e Cooley e Ludwisburg si riportano ad un possesso di distanza. Due triple di Toppert ed al 30’ il tabellone dice 59-58. Gli ospiti trovano il sorpasso con Cooley e Toppert in versione cecchino dai 6,75: i sassaresi non ci stanno e ristabiliscono la parità con Savanovic dall’arco. Botta e risposta tra le due squadre, che si fronteggiano punto a punto. Allunga il Banco con Lacey e Carter, ma Martin infila il canestro del 74-74 con 3’ sul cronometro. Martin punisce dall’arco, Savanovic risponde monetizzando il fallo avversario dalla lunetta. Una bomba di Sacchetti dice 79-77 con 46’’ da giocare. La difesa sassarese alza gli scudi, ma concede a fil di sirena il rocambolesco canestro di Cotton, che consegna la vittoria agli ospiti.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-MHP RIESEN LUDWIGSBURG 79-80:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Johnson Odom 2, Lacey 7, Devecchi, D’Ercole 6, Sacchetti 8, Lydeka 6, Savanovic 24, Carter 21, Stipcevic 3, Olaseni 2, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
MHP RIESEN LUDWIGSBURG: Hammonds 9, Cotton 19, McGrady, Martin 15, Breuning, Gonzalvez, Boone 10, Konè, Thiemann 3, Toppert 12, Loesing, Cooley 12. Coach John Patrick.
PARZIALI: 19-18, 39-33, 59-58.

Nella foto (della Dinamo Basket): Dusko Savanovic
16/3/2026
Una prestazione di grande spessore fisico e tecnico, contro una delle formazioni più in forma del campionato. Tutti elementi che rendono onore a una bella Dinamo Banco di Sardegna battuta solo nel finale di gara
16/3/2026
L´under 17 continua a dare enormi soddisfazioni in casa Alghero: Dopo la vittoria dei ragazzi, anche nel femminile la Sap Alghero firma la vittoria del campionato confermandosi la squadra più forte in Sardegna. Le immagini della festa alla Cunetta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)