Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariEconomiaEconomia › Cagliari, incontro su bonus energia
Red 22 novembre 2016
Cagliari, incontro su bonus energia
Incontri di formazione su tutto il territorio nazionale con organizzazioni e istituzioni senza fini di lucro per aiutare i cittadini che ne hanno diritto a presentare le domande per il Bonus energia


CAGLIARI – Oggi, martedì 22 novembre, a Cagliari si è tenuto l’incontro, coordinato dall’Unione Nazionale Consumatori, all'interno del Progetto “Bonus a Sapersi” con l’obiettivo di promuovere la diffusione delle informazioni relative al bonus energia che garantisce alle famiglie in condizione di disagio economico o fisico un risparmio sulla bolletta di energia elettrica e gas. Dall'ultima relazione presentata dall’Autorità per l’Energia è emerso che negli ultimi anni sono stati erogati oltre tre milioni di bonus, ma è stato anche verificato che dei potenziali beneficiari solo una parte ne ha fatto richiesta.

Tra il 2008 il 2012 solo il 34% degli aventi diritto al bonus elettrico e il 27% di quelli che avrebbero potuto usufruire del bonus gas li hanno effettivamente chiesti e ricevuti. Proprio per far fronte a queste criticità è stato ideato “Bonus a sapersi”.

Il progetto prevede la realizzazione di incontri formativi locali su tutto il territorio nazionale mirati ad operatori locali, Istituzioni, Enti e Organizzazioni senza fini di lucro che operano con finalità socio-assistenziali e che possono, attraverso i loro operatori, diventare un volano moltiplicatore per la diffusione delle informazioni ed aumentare l’accesso al Bonus da parte degli aventi diritto.
Commenti
24/7/2026
Per anni Nobento è stata raccontata come il simbolo della rinascita industriale. L’azienda che cresceva. L’azienda che assumeva. L’azienda innovativa. L’azienda che faceva welfare. L’azienda modello. Il suo amministratore veniva invitato ai convegni. Intervistato. Premiato. Celebrato. Le televisioni. I giornali. Le associazioni. Le istituzioni. Tutti parlavano di una grande storia di successo. Fin qui nulla di male. Quando un’impresa crea occupazione è giusto riconoscerne il valore. Ma esiste una differenza enorme tra riconoscere un risultato e costruire un mito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)