Lo stand della Polizia di Stato è stato allestito presso la sede centrale dell’Ateneo di Sassari ed è stato visitato da moltissimi studenti, anche delle scuole medie superiori
SASSARI - Nell’ambito del progetto “…Questo non è amore” contro la violenza sulle donne, proseguono gli incontri con la cittadinanza, e ieri l’iniziativa è approdata all’Università di Sassari. Lo stand della Polizia di Stato è stato allestito presso la sede centrale dell’Ateneo ed è stato visitato da moltissimi studenti, anche delle scuole medie superiori, che erano intervenuti in facoltà per assistere ad una lezione del Rettore sulla scienza e lo sviluppo di nuove tecnologie.
Fra i numerosi visitatori che hanno mostrato curiosità e interesse per l’iniziativa della Polizia di Stato, sempre attenta ai fenomeni della violenza di genere, vi era anche la senatrice Elena Cattaneo. La scenziata era ospite dell’Università per parlare del rapporto tra scienza e politica e del finanziamento della ricerca pubblica in Italia [LEGGI].
Il team era costituito da un medico/psicologo della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata ed un rappresentante della rete antiviolenza locale. Gli esperti hanno illustrato i dettagli del progetto e hanno fornito consigli utili per intraprendere una importante battaglia di civiltà nella quale la formazione dei giovani ha un ruolo di fondamentale importanza per la promozione e la diffusione della cultura della non violenza.
Commenti