|
Red
21 novembre 2016
A Bono, studenti contro la violenza
«Eh! Pro un’iscatulada!»: appuntamento con gli studenti a Bono per dire No alla violenza. «Era solo uno schiaffo», mercoledì, all’Auditorium Segni: un incontro dedicato alla violenza sulle donne ed al bullismo, organizzata dallo Sportello linguistico comunale in collaborazione con la Biblioteca comunale e la quarta Liceo Scientifico di Bono

BONO - A volte, la violenza sui più deboli inizia con un semplice schiaffo, un gesto che la vittima finisce per sottovalutare e per poi ritrovarsi catapultata in una spirale di soprusi dalla quale è difficile sottrarsi. Per dire “No” a qualsiasi forma si violenza, in particolare ai maltrattamenti sulle donne ed al bullismo, mercoledì 23 novembre, nell’Auditorium Antonio Segni di Via Aldo Moro, a partire dalle ore 10.30, si terrà l’incontro “Eh! Pro un’iscatulada”.
L’appuntamento è organizzato dallo Sportello linguistico comunale, in collaborazione con la Biblioteca comunale e con gli studenti della quarta Liceo Scientifico di Bono impegnati nel progetto “Alternanza scuola-lavoro”. Nel corso della mattinata, sarà presentato il monologo “Era solo uno schiaffo”, di Pier Bruno Cosso, interpretato da Antonello Unida.
Durante il dibattito, moderato da Daniela Masia, interverranno il sindaco di Bono Michela Sau, il preside del Liceo Stefano Manca, il capitano della Compagnia Carabinieri di Bono Matteo Paulis e la presidente dell’Istituto Camillo Bellieni di Sassari Maria Doloretta Lai. Sono previsti numerosi contributi e riflessioni da parte degli studenti.
|