|
Red
16 novembre 2016
Premio alla cultura per Neria De Giovanni
Sabato, nella Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo, a Roma, arriva la manifestazione “Strade di Poesia”, di Luigi Ruggeri, che organizza la nona tappa con “I Poeti del Giubileo della Misericordia”

ALGHERO - Sabato 19 novembre, nella Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo, a Roma, arriva la manifestazione “Strade di Poesia”, di Luigi Ruggeri, che organizza la nona tappa con “I Poeti del Giubileo della Misericordia”. Il “Giro poetico” organizzato dall’Associazione Teatro-cultura Beniamino Joppolo di Patti, ha avuto inizio con la prima tappa del 6 febbraio a Ferrara, proseguendo il suo cammino il 21 maggio a Genova, il 5 giugno a Montalbano Elicona, il 3 luglio ad Ortona, il 16 luglio a Biella, il 23 luglio a Chioggia, il 24 settembre a Firenze, l’8 ottobre a Bari, chiuderà il suo ciclo, dopo la tappa di Roma, a Milano, sabato 10 dicembre.
Poeti provenienti da diverse città italiane si daranno convegno nella Capitale anche per sottolineare l’importanza del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, che si chiuderà domenica 20 novembre. Hanno già dato la loro adesione gli scrittori Jole Chessa Olivares, Daniela Fabrizi, Luisa Gorlani, Enio Marfoli, Tiziana Marini, Ruggero Marino, Anita Tiziana Laura Napolitano, Antonella Pagano, Patrizia Stefanelli, Luciana Argentino, Eugenia Serafini, Antonio Contoli, Carmen Moscariello, Rosaria Di Donato, Andrea Orlandi ed Ady Santucci.
A tutti i poeti, verrà assegnato il “Premio Anna Manna”, con dono del libro-mignon di Anna Manna “Umili parole e grandi sogni. Cinque poesie per tre pontefici” (Edizioni Nemapress). Nell’ambito della manifestazione, verranno anche assegnati due prestigiosi premi: il “Premio Nazionale di Poesia Rosario Piccolo 2016”, omaggio alla carriera a Corrado Calabrò, già magistrato, che ha ricoperto incarichi prestigiosi e scrittore affermato, ed il “Premio alla cultura” a Neria De Giovanni, per la conduzione ed il coordinamento della Rassegna “I venerdì di propaganda” della Libreria Editrice Vaticana.
Nella foto: Neria De Giovanni
|