Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteManifestazioni › Cala il sipario su Coros in fiore
Red 12 novembre 2016
Cala il sipario su Coros in fiore
Oggi, a Putifigari, grande chiusura dell´edizione 2016 della kermesse. L’ottava ed ultima tappa giunge dopo quelle svolte con successo nelle scorse settimane a Ossi, Tissi, Usini, Ittiri, Cargeghe, Muros ed Olmedo


PUTIFIGARI - Si va spediti verso il gran finale. Oggi (sabato), la kermesse Coros in Fiore saluta l’edizione numero tre con un ultimo appuntamento ricchissimo di eventi. Putifigari sarà protagonista indiscussa dell’ultimo tassello dell’evento florovivaistico organizzato anche quest’anno dall’Associazione Crew per l’Unione dei Comuni del Coros, in collaborazione con l'Associazione Raim Negre, Comes, Eco Nord, Verde Vita e Comieco. L’ottava ed ultima tappa giunge dopo quelle svolte con successo nelle scorse settimane a Ossi, Tissi, Usini, Ittiri, Cargeghe, Muros ed Olmedo.

Putifigari è pronta ad accogliere Coros in Fiore durante uno dei momenti più attesi dell’anno, la Mostra Micologica del capo di sopra, giunta alla 33esima edizione, vera tradizione nella cittadina del Coros. Il programma scatta alle ore 9, con il Convegno sul tema “I nuovi orizzonti della micologia”, con il coordinamento dei lavori di Renato Brotzu. Tra i relatori saranno presenti gli esperti Michael Loizides da Cipro, Luciano Michelin, Gianpaolo Simonini, Fabio Padovan e Francesco Bellù. Alle 16, si entra nel vivo di Coros in Fiore con il laboratorio di avvicinamento ai rapaci a cura dell’Associazione “Occhi di Falco”. Alle ore 16.30, sarà il momento dedicato ai più piccoli che saranno coinvolti in attività di trasformazione creativa della plastica, grazie alle educatrici della Cooperativa Comes, che coordineranno il laboratorio “Plastic Art”.

Alle 17,30 imperdibile l’inaugurazione della 33esima Mostra Micologica del Capo di Sopra e subito dopo, verrà aperta ufficialmente anche la “Mostra della flora e della fauna della Sardegna“, realizzata dall’ Agenzia Forestas. L’Auditorium comunale ospiterà, alle ore 19, anche l’evento conclusivo di Coros in Fiore 2016, ovvero l’ultima tappa dello spettacolo “Frammenti di Jazz”, a cura dell’Associazione Raim Negre, che vedrà coinvolti il pianista Mariano Tedde, il contrabbassista Salvatore Maltana ed il trombettista Giovanni Sanna Passino. L’allestimento floreale dell’auditorio sarà curato dall’azienda florovivaistica “Arte e Verde”, di Lavinia Loru.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)