|
Red
11 novembre 2016
«Emergenza sicurezza, telecamere in centro storico»
E´ emergenza sicurezza nella “Zona Blu” secondo il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi, dopo l´ultimo episodio di cronaca che si è consumato in piazza Duomo dove sono state bruciate quattro auto in una notte

SASSARI - E' emergenza sicurezza nella “Zona Blu” secondo il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi, dopo l'ultimo episodio di cronaca che si è consumato in piazza Duomo dove sono state bruciate quattro auto in una notte. Alivesi presenterà un'interpellanza in Aula per sollecitare l'installazione delle telecamere di videosorveglianza.
«L’inerzia dimostrata fino ad ora dall’amministrazione ha avuto come unico effetto quello di non porre ostacolo alcuno a fatti come quello che si è verificato nella notte del 9 novembre scorso, dove nella centralissima Piazza Duomo sono state date alle fiamme 4 autovetture, determinando gravi danni ai veicoli, risultati completamente distrutti ed anche alla pavimentazione in granito della Piazza» si legge nel documento. Di più: «tali fatti, oltre a scoraggiare residenti ed operatori della Zona Blu, determinano anche una forte esasperazione di tutti coloro che risiedono, lavorano e che desiderano un Centro Storico vivibile e frequentabile» prosegue.
Per questi motivi l'esponente azzurro chiede interventi rapidi. Prima di ogni cosa: «un valido e discreto sistema di video sorveglianza che oramai è ritenuto indispensabile per garantire controlli efficaci nel Centro e abbia anche lo scopo di scoraggiare chi impunemente si sente libero di lasciarsi andare ad atti di vandalismo che minano la serenità dei residenti e degli operatori».
Nella foto: le auto bruciate al Duomo
|