Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket C: Pallacanestro Alghero ai nastri di partenza
Red 2 novembre 2016
Basket C: Pallacanestro Alghero ai nastri di partenza
La Demontis Gavino Eredi sostiene questo anno il settore femminile del sodalizio algherese, facendo da sponsor sia alla prima squadra, sia al Settore giovanile


ALGHERO - «La Pallacanestro Alghero 1986 in questi primi anni ha consolidato il settore femminile. Da quest'anno, abbiamo ritenuto opportuno intraprendere un nuovo cammino di crescita e, grazie al supporto di dirigenti e genitori e quello fondamentale dello sponsor Demontis Gavino Eredi, affrontiamo questa nuova sfida con un grande senso di responsabilità e partecipiamo con rinnovato entusiasmo al campionato regionale di serie C femminile». Inizia così l'intervento del presidente del sodalizio algherese Antonello Muroni. Il roster della squadra di serie C femminile, guidato da coach Antonella Ledda, è composto da Fabiana Galluccio, Deborah Galluccio, Valeria Busi, Francesca Brembilla, Alice Garda, Valentina Sini, Claudia Cau, Silvia Catta, Elisa Caneo, Francesca Usai, Maria Luisa Usai, Ilenia Maccioni, Giulia Sias, Alessia Sori e Francesca Sanna Francesca.

«Certamente non è facile – prosegue il patron giallorosso - ma i risultati ottenuti in questi anni e la richiesta venuta da molte famiglie ci hanno fatto fare questo importante passo verso il futuro. La serie C femminile è quindi la grande novità della nuova stagione sportiva, con una squadra formata di giocatrici giovani (sei nate nel 1997 e nel 1999), nate cestisticamente tutte in squadre algheresi ad eccezione di una graditissima sorpresa per i tifosi algheresi, che potranno vedere all’opera Francesca Brembilla, ormai algherese d’adozione, che nasce cestisticamente nelle giovanili di Biassono, per poi giocare in serie A a Carugate e Valmadrera e poi militare a Sassari per diversi anni con il Sant’Orsola. Francesca Brembilla e una grande agonista e darà senz'altro un grande contributo di esperienza insieme alle altre senior. L’altra grande novità è data dall’allenatore, che è Antonella Ledda, che proprio in questi giorni sta frequentando il corso di allievo allenatore che le permettere di seguire la squadra in panchina». In attesa, la squadra è seguita “a quattro mani” da Ledda e Muroni.


«Anche il lavoro nel settore giovanile femminile inizia a dare i suoi frutti . Sottolinea Muroni – Quest'anno, tre squadre parteciperanno ai campionati Under 14, Under 13 e Esordienti Femminile. La nostra giovanissima promessa Camilla Demetrio Blecic, classe 2003, è stata inserita nel Progetto Azzurro della Fip, organizzato dal Centro Tecnico Federale, che prevede una serie di allenamenti per le venti atlete più “futuribili” del 2002-2003 della Sardegna. Il settore Minibasket Femminile continua il suo splendido lavoro e ne è prova il bellissimo gruppo gazzelle del 2006, che questo anno farà esperienza anche nel campionato Esordienti. Inoltre, anche il gruppo nate 2007 parteciperà al torneo Gazzelle e le Libellule (nate 2008-09-10) saranno impegnate già dall’8 dicembre con il quinto Memorial Luisa Pisanu, già in cantiere».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)