Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: Torres di misura sul Lanusei
A.B. 30 ottobre 2016
Serie D: Torres di misura sul Lanusei
Il tap-in vincente di Varriale dopo 7´, vale i tre punti per i rossoblu, che festeggiano i tre punti al Vanni Sanna, nel match valido per la nona giornata del girone G


SASSARI – Vittoria di misura per la Torres, che nel match valido per la nona giornata del girone G del campionato di serie D, batte 1-0 il Lanusei al Vanni Sanna di Sassari. Decisivo il tap-in di Varriale al 7'.

PRIMO TEMPO. Infatti, dopo 7' di gioco, il palo dice di no ad Accardo, ma il più rapido ad avventarsi sulla sfera è Varriale, che porta in vantaggio i padroni di casa. Poco prima del quarto d'ora, giallo per Della Guardia. Al 22', la sventola mancina di Ladu dalla distanza centra il palo. Al 35', grande occasione per la Torres, che ha un calcio di rigore dopo un contatto in area tra Bonu e Mucili. Ammonito l'ogliastrino, mentre Mangiapane va sul dischetto: battuta rasoterra e Trini para. Sei minuti dopo, giallo per Cocco e, subito dopo, per Mangiapane.

SECONDO TEMPO. Il Lanusei torna in campo con due novità: Cavallaro e Ianni sostituiti da Aloia e Floris. Nessun cambio tra i padroni di casa. Al 49', Della Guardia è provvidenziale, ribattendo sulla linea una conclusione ogliastrina. Un minuto dopo, Insenna para su punizione di Floris. Al 55', Aloia anticipa tutti su un traversone, ma la sua incornata non inquadra lo specchio della porta. Al 61', ammonizione per Simonetti. Tre minuti dopo, Floris ci prova dalla distanza, ma Insenna è pronto. Al 65', Lanusei sfortunato: Aloia ci prova da fuori, ma colpisce l'incrocio dei pali. Due minuti dopo, primo cambio rossoblu, con Marcangeli per Andriolo. Al 69', giallo per Aloia. Tre minuti dopo, ci prova Kadi, ma il suo colpo a giro è fuori misura. Al 73', mister Hervatin esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Curreli al posto di Pisanu. Guglielmo Bacci risponde a nove minuti dalla fine: fuori Mangiapane e dentro Bachis. All'84', su traversone in area torresina, Accardo cerca di liberare di testa, ma rischia l'autorete colpendo la traversa. L'arbitro concede cinque minuti di recupero, ma il risultato non cambia più e la Torres può festeggiare i tre punti.

TORRES-LANUSEI 1-0:
TORRES: Insenna, Andriolo (22'st Marcangeli), Della Guardia, Accardo, Posillipo, Sassu, Solinas, Simonetti, Mucili, Mangiapane (36'st Bachis), Varriale. Allenatore Guglielmo Bacci. (Pinna, Ferrarini, De Ambrosis, Gueli, Ladu, Minunzio, Casu).
LANUSEI: Trini, Franca, Contu, Pisanu (28'st Curreli), Cocco, Bonu, Cavallaro (1'st Aloia), Kadi, Ianni (1'st Floris), Ladu, Papini. Allenatore Gianluca Hervatin.
ARBITRO:
RETE: 7' Varriale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)