Le portacolori del Tennis Club Alghero, impegnate nella quinta giornata del campionato di serie C contro le grandi favorite del torneo, hanno perso 3-1
ALGHERO – Nulla è perduto. La sconfitta preventivata contro il Tennis Club Cagliari ci poteva stare. Alla vigilia, guardando le classifiche operative delle singole giocatrici, non sembrava esserci speranza per le racchette giallorosse. I pronostici dicevano “4-0 Cagliari”, cioè lo stesso risultato che hanno raccolto tutte le formazioni che si sono scontrate contro la corazzata rossoblu. Invece, Marielisa Loriga (3/4), numero uno della formazione algherese, ha fatto il miracolo, battendo Francesca Piu, che la sopravanza di due gradini in classifica, al termine di una gara tiratissima. Il primo set se lo aggiudica 6-4 Loriga, ma poi un passaggio a vuoto della portacolori algherese da nuovi stimoli alla Piu, che si aggiudica il secondo set per 6-2. Nel terzo e decisivo set c’è il ritorno di Loriga, che si impone per 6-3, portando il punto al Tennis Club Alghero. Purtroppo, gli altri incontri hanno seguito i dettami della classifica. Nello scontro tra le numero due delle rispettive formazioni, Barbara Galletto (3/4) ha perso 6-0 6-3 contro Ilaria Pibiri (3/3) e la numero tre Claudia Bardino (4/2) ha raccolto solo un game, contro Carlotta Lehner (3/5). Tutto rimandato al doppio decisivo, ma il punto è ancora cagliaritano, con la coppia Pibiri-Piu che si impone su Galletto-Loriga per 6-2 6-3.
Il campionato ora si ferma per le festività pasquali e riprenderà domenica 15 Aprile. La classifica vede appaiate in testa proprio Tc Alghero e Tc Cagliari, ma le rossoblu devono recuperare un incontro.
Nella foto: Marielisa Loriga, ha conquistato il punto della bandiera giallorossa
Commenti