Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Latte Dolce in Abruzzo, Torres vs Rieti
A.B. 15 ottobre 2016
Latte Dolce in Abruzzo, Torres vs Rieti
Domenica pomeriggio, i biancocelesti giocheranno sul campo dell´Avezzano, nel match valido per la settima giornata del girone G, mentre i rossoblu ospiteranno i reatini al Vanni Sanna di Sassari


SASSARI – Domenica 16 ottobre, si disputa la settima giornata del girone G del campionato di serie D. Il Latte Dolce si prepara ad affrontare lo scoglio Avezzano, team che a tre punti dalla vetta presidiata dall'Arzachena (13) naviga attualmente in pieno centro classifica a +5 sul team biancoceleste, formazione attrezzata per la categoria con ambizioni da vertice e che fino a due domeniche fa guidava il gruppo. Dirigerà l'incontro il signor Simone D'Angelo di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti irpini Carmine Picariello e Santolo Lippiello.

Mister Massimiliano Paba dovrà fare a meno dello squalificato Ruggiu e degli infortunati Panai, Spano ed Usai. «Il gruppo è molto motivato, il risultato di domenica scorsa (pareggio casalingo con il Città di Castello) ha dato una carica in più a tutti: c'è voglia di superare un momento un po' sfortunato. Ci sono le prestazioni – sottolinea il tecnico sassarese - sono positive e convincenti, ma non sono confortate dal risultato finale, il giusto premio che meriterebbero i ragazzi per quanto fatto in campo e in settimana. C'è voglia di invertire la rotta, c'è la consapevolezza che si può fare bene. Dobbiamo solo aver la pazienza di aspettare e raccogliere quanto seminato. In settimana abbiamo lavorato bene»

«Sappiamo che domenica sarà durissima, l'Avezzano è forte, era prima in classifica sino a due domeniche fa, arriva da due sconfitte consecutive e sarà quindi arrabbiata. È una piazza esigente, avranno voglia di rivalsa. Noi come sempre andiamo lì a giocarcela, con tutte le attenzioni del caso ma senza paura. I nostri giovani? Il Latte Dolce e io personalmente abbiamo sposato appieno la linea giovane, che ha fatto le nostre fortune e ci ha portato fortuna: facciamo giocare i giovani, puntiamo sugli esordienti, diamo fiducia a questi ragazzi. Fiducia, un concetto chiave: io ne ho tanta e la ripongo in tutti, dal primo all'ultimo dei miei giocatori. Tutti sono meritevoli di una chance e meritevoli in prospettiva. Per questo non ho mai problemi a buttarli in mischia, anche nelle partite che contano. La scuola migliore è il campo», conclude mister Paba.

Torres-Rieti. I rossoblu arrivano dal netto 5-0 subito sul campo dello Sporting Trestina e restano al penultimo posto, a pari punti con il Lanusei e con un punto di vantaggio sul fanalino di coda Città di Foligno. Invece, gli ospiti, reduci dal 5-1 casalingo rifilato all'Ostiamare Lido, occupano l'affollata terza piazza della classifica, a pari punti con Albalonga, Flaminia e proprio con gli ostiensi. Arbitrerà l'incontro il signor Nicola Donda di Cormons, coadiuvato dagli assistenti Isidoro Grasso di Acireale e Roberto Fraggetta di Catania.

Le Partite della Settima Giornata:
Albalonga-San Teodoro
Arzachena-Ostiamare Lido
Avezzano-Latte Dolce
Città di Castello-L'Aquila
Flaminia-Sporting Trestina
Lanusei-Città di Foligno
Nuorese-Muravera
Torres-Rieti
ViviAltoTevereSansepolcro-Monterosi

La Classifica: Arzachena 13; Nuorese 12; Albalonga, Flaminia, Ostiamare Lido e Rieti 11; Avezzano e Monterosi 10; L'Aquila 9; San Teodoro 8; Città di Castello, Sporting Trestina e ViviAltoTevereSansepolcro 7; Latte Dolce e Muravera 5; Lanusei e Torres 3; Città di Foligno 2.

Nella foto (di Alessandro Sanna): mister Massimiliano Paba



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)