|
A.B.
12 ottobre 2016
PromoAutunno: anche la Regione a Sassari
Da venerdì a domenica, la Regione Autonoma della Sardegna parteciperà alla Fiera del Nord Sardegna2 con i laboratori di cittadinanza e Camineras

SASSARI – Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, la Regione Autonoma della Sardegna sarà presente a “PromoAutunno–Fiera del Nord Sardegna2”, manifestazione dedicata al mondo delle attività commerciali, artigianali ed industriali che si svolge a Sassari, in località Predda Niedda. Durante la manifestazione l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Direzione Generale per la Comunicazione, unitamente agli operatori della comunicazione dell’Assessorato del Lavoro, fornirà informazioni sull’attività della Regione, sui procedimenti amministrativi e sugli uffici titolari degli stessi, nonché sulle opportunità di mobilità transnazionale sostenute dall’Unione Europea, a cura del Centro Eurodesk della Regione.
In particolare, nell’ufficio mobile della Regione "Camineras" sarà possibile attivare la tessera sanitaria come Carta nazionale dei Servizi e la firma digitale. Non solo: venerdì e sabato, sono previsti alcuni incontri partecipativi e di ascolto, in cui saranno illustrate le funzioni del piano annuale di comunicazione per l’anno 2017.
Inoltre, durante le tre giornate, saranno presentati i progetti dedicati ai comunicatori pubblici e la piattaforma di democrazia partecipativa Sardegna ParteciPa, con l’avvio dei primi laboratori di cittadinanza dedicati ai cittadini ed ai portatori di interesse. Al centro del dibattito, saranno i progetti di democrazia partecipativa e deliberativa della Regione (“La carta dei diritti e doveri dei cittadini e l’Albo di cittadinanza”); l’apertura dello sportello ParteciPa a Sassari (“Ipotesi per una sede logistica ottimale”) ed il Protocollo d’intesa sulla condivisione delle esperienze in tema di democrazia partecipativa e deliberativa siglato da Regione Toscana e Regione Sardegna.
|