Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroPoliticaEconomia › Zone interne, Forza Italia: fondo da 100 mln
S.A. 12 ottobre 2016
Zone interne, Forza Italia: fondo da 100 mln
Fra le misure c'è la leva della fiscalità di vantaggio con l'istituzione di punti franchi e l'esonero della tassazione degli utili fino a 10 milioni annui


NUORO - Forza Italia propone un fondo da 100 milioni di euro per frenare lo spopolamento nelle zone svantaggiate della Sardegna. Un vero e proprio master plan sul modello del Piano Sulcis. Fra le misure c'è la leva della fiscalità di vantaggio con l'istituzione di punti franchi e l'esonero della tassazione degli utili fino a 10 milioni annui.

Poi si prevede anche l'azzeramento dell'addizionale Irpef e dell'aliquota Irap per le imprese aventi sede legale nelle zone montane. Sul versante della famiglia, per aumentare le nascite, viene previsto un bonus bebè e misure per il recupero dei centri urbani. «Vista la tendenza del presidente della Giunta di fare annunci ai quali non seguono atti concreti» ha spiegato il capogruppo Fi, Pietro Pittalis - sfidiamo il centrosinistra con una proposta che ha poco di analisi e va al cuore del problema.

«A due anni e sette mesi dall'insediamento della Giunta, il bilancio è drammatico - attacca il coordinatore regionale Ugo Cappellacci - Mentre la giunta si limita a dare lezioni non portando risultati, le opposizioni portano idee per lo sviluppo delle zone interne»". Secondo Marco Tedde, la proposta di legge serve a «colmare una voragine mostruosamente grande lasciata dalla maggioranza e dalla giunta nella legge di riordino degli enti locali».
24/7/2026
Per anni Nobento è stata raccontata come il simbolo della rinascita industriale. L’azienda che cresceva. L’azienda che assumeva. L’azienda innovativa. L’azienda che faceva welfare. L’azienda modello. Il suo amministratore veniva invitato ai convegni. Intervistato. Premiato. Celebrato. Le televisioni. I giornali. Le associazioni. Le istituzioni. Tutti parlavano di una grande storia di successo. Fin qui nulla di male. Quando un’impresa crea occupazione è giusto riconoscerne il valore. Ma esiste una differenza enorme tra riconoscere un risultato e costruire un mito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)